La ginnastica facciale allena i movimenti delle labbra, della mascella, delle guance e delle sopracciglia in tutte le direzioni. Gli esercizi per il viso sono molto utili.

Facendo ginnastica facciale occasionalmente si sveglia la “mente” e migliora l’umore, facendola regolarmente, è possibile migliorare l’intelligenza e capire meglio le persone.

Tutto ciò è vero.

Dunque, alcuni esercizi di ginnastica facciale:

  • Muovi le labbra: a sinistra.
  • A destra.
  • Fai un movimento rotatorio con le labbra.
  • In un’altra direzione.
  • Fai un sorriso.
  • Un sorriso più ampio.
  • Ancora più ampio.

Basta così, fai una pausa.

La versione completa della ginnastica facciale

Aggiungi esercizi per gli occhi. Guarda a sinistra, a destra, su, giù. Poi, in diagonale: a sinistra in alto e a destra verso il basso, e viceversa. Quindi, gira gli occhi in senso orario e, poi, antiorario. Dopodiché unisci gli esercizi per gli occhi con gli esercizi per le labbra.

Esistono tantissime combinazioni! La più avanzata è girare gli occhi in senso orario, e le labbra in senso antiorario! (è possibile!)

Adesso allena la lingua. Cerca di raggiungere con la lingua prima la punta del mento, e dopo la punta del naso. Ora, lecca l’orecchio destro (beh, almeno prova!), poi, l’orecchio sinistro (va bene, non ti preoccupare, stavo scherzando, questo non è possibile ? 🙂 )

Adesso fai un bel sorriso a te, in modo che si irrigidiscono tutti i muscoli. E, ora, fai un’espressione molto seria, rilassa completamente i muscoli del viso. E poi, ancora una volta, un bel sorriso che arrivi “fino alle orecchie” (così ampio, da socchiudere gli occhi!) E, subito dopo, di nuovo, fai un’espressione seria. Va bene, basta così, ora occupati delle tue faccende.

Esercizi per la mimica facciale

Il miglior esercizio per la mimica facciale è fare delle smorfie! Fallo solo per un minuto, ma in modo che, se ti vedesse Freddy Kruger, si spaventerebbe a morte!

Se durante questo esercizio non vedi il mondo, perché gli occhi “scintillano” per quelle buffonate che fa il tuo volto, significa che stai facendo l’esercizio correttamente!

A proposito, questo esercizio è molto amato dagli attori ed dagli interpreti. Per loro è molto importante “scaldare” bene i muscoli del viso, poiché, in molte lingue straniere, per pronunciare alcuni suoni, si utilizzano muscoli facciali diversi rispetto a quelli della lingua italiana. Pertanto, i traduttori fanno delle smorfie a volte anche per 5-10 minuti.

Inoltre, questo esercizio aiuta a prevenire le rughe meglio di qualsiasi crema. Quindi non esitare a farlo spesso!

Le persone emotive fanno ginnastica facciale in modo naturale, senza porsi il compito di farlo di proposito. Si stupiscono, si ammirano, si offendono, urlano, facendo in questo modo sia esercizi di respirazione che ginnastica facciale. E utile per la vivacità dell’intelletto.

Ecco la routine completa di ginnastica facciale

Sorprendersi è il modo più naturale di fare la ginnastica facciale.

Eccellente Donna

 

Summary
Esercizi e benefici di ginnastica facciale
Title
Esercizi e benefici di ginnastica facciale
Description

La ginnastica facciale allena i movimenti delle labbra, della mascella, delle guance e delle sopracciglia in tutte le direzioni. Prova la nostra routine! 😉

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!