Imprenditore americano e autore di alcuni libri, Gary Vaynerchuk ha pubblicato una frase motivante da ripetere ogni mattina per non dimenticare la cosa più importante nella vita.

La frase motivante da ripetere ogni giorno

 

Gary Vaynerchuk –  Imprenditore americano, co-proprietario e amministratore della cantina Wine Library, leader del famoso blog video Wine Library TV, scrittore.

La frase motivante più significativa si compone di poche parole:

“La vita non è eterna”

Non sto cercando di spaventarti, lo sto semplicemente dicendo in quanto tale. Per essere felici, abbiamo solo una vita. Non ci saranno altre occasioni. Invece di stare fermo e lamentarti di non esserti realizzato nella vita, inizia ad agire.

Nel mondo c’è troppa gente “preoccupata” a rendere felici gli altri, mentre non sarebbe male preoccuparsi della propria.

Sai perché mi piace fare felici gli altri e motivarli verso il raggiungimento del successo? Perché io sono felice. Può sembrare egoistico, ma la prima cosa da fare è rendere felici ? se stessi, e solo dopo possiamo “occuparci” della felicità di altre persone.

Domanda onestamente a te stesso: “ciò di cui ti occupi ti rende felice ?” Non solo nel lavoro, ma anche nella vita quotidiana. La persona felice si rende conto che è molto più importante non quanto guadagni, ma come lo fai.

Quando avevo poco più di 20 anni, mi capitava spesso di incontrare le persone che ne avevano più di 90. Non importa dove e quando li ho conosciuti — viaggiando o lavorando nel settore vitivinicolo — gli chiedevo sempre di raccontarmi la loro vita. Ognuno di loro iniziava a raccontare con le parole “Peccato che…”. Alcuni si lamentavano di non essersi impegnati molto, altri di aver trascorso poco tempo con le persone care; e, qualcuno, rimpiangeva che non si era occupato nella vita di ciò che voleva, perché aveva obbedito alla volontà dei genitori. Tutti loro avevano un rimpianto, rimpianto, RIMPIANTO.

Da tutte quelle persone ho imparato una cosa che posso esprimere in una sola frase:

Per iniziare ad agire, non c’è momento migliore di adesso.

Se hai poco più di 20 anni è il momento giusto. Ora non è il momento di fingersi indaffarato, cercare di guadagnare a tutti i costi un sacco di soldi e acquistare un qualcosa che sicuramente attirerà l’attenzione, ad esempio un’auto di lusso.

Devi capire, che hai circa 5 anni per costruire attivamente la vita che desideri avere. Viaggia con i tuoi amici, scopri questo mondo, crea una rock band, per poter mostrare il tuo talento, e, se con te convivono altre otto persone, organizza qualche società. E, visto che, la maggior parte di noi a quest’età non ha un impegno serio, adesso è il momento di creare la propria vita, così come vorresti che fosse.

E anche se hai 40, 50, 60 o più anni, comunque, hai abbastanza tempo per diventare una persona felice. Tutto è possibile, se lo si desidera davvero. Forse, invece di “andare in pensione”, è meglio concentrare gli sforzi su ciò che vuoi.

Tutti moriremo un giorno. Indipendentemente da quanti anni hai per diventare felice bisogna sfruttare il tempo e le tantissime opportunità che la vita ci offre.

Ho voluto scrivere questo articolo per esprimere il mio parere. Ho notato che le persone spesso perdono l’opportunità. Pensano che possano approfittarne in qualsiasi momento. La gente vive come se il tempo fosse illimitato. Ma tutti sappiamo che non è così.

Se le mie parole aiuteranno almeno una persona a rivalutare il proprio comportamento, a non perdere qualche opportunità, significa che non ho scritto invano. Perché abbiamo solo una vita per fare tutto!

La frase motivante “La vita non è eterna” deve farti alzare dal letto ogni mattina e fare ciò che vuoi fare. Hai solo una vita, un’opportunità. Nulla avvelena la vita di una persona come un rimpianto. Quindi, smetti di cercare scuse e inizia il tuo viaggio verso la felicità!

Traduzione: Tatiana Rozhko

Formula di successo M100M
Summary
La frase motivante da ripetere ogni giorno
Article Name
La frase motivante da ripetere ogni giorno
Description
Imprenditore americano e autore di alcuni libri, Gary Vaynerchuk ha pubblicato una frase motivante da ripetere ogni mattina per non dimenticare la cosa più importante nella vita.
Author
Eccellente Donna
La frase motivante da ripetere ogni giorno

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!