La formula per raggiungere la libertà finanziaria può essere composta da 5 semplici passi:

 

Reddito da lavoro Risparmio Investimenti Reddito passivo

Ottimizzazione delle spese

Se vedi per la prima volta questo percorso, ti svelo un segreto: questo è la strada che fanno tutti.

Ma, comunque, credo che tu conosca questi cinque passi. Non è necessario essere un genio per gestire i soldi: chiunque può farlo. È sufficiente compiere questi semplici passi.

Dunque, vediamo insieme questi 5 passi per poter raggiungere la libertà finanziaria:

1. Aumenta il tuo reddito da lavoro

Non c’è alcuna differenza, se sei un dipendente, un libero professionista o un imprenditore: tutto quello che guadagni facendo il tuo lavoro è il tuo reddito. La prima cosa a cui devi pensare è aumentare costantemente il tuo reddito.

2. Metti da parte una determinata percentuale del tuo reddito

Puoi cominciare a mettere da parte solo il 10%. In seguito, quando mettere soldi da parte diventerà un’abitudine, puoi anche aumentare la percentuale. In tal caso riuscirai a raggiungere prima la libertà finanziaria.

3. Fai piccoli investimenti sicuri con i tuoi risparmi

Gli investimenti sono un’occupazione, un’attività vera e propria, e bisogna imparare a farla. Praticandola, non è troppo difficile.

4. Crea un reddito passivo

Il compito principale dei passi precedenti è quello di fare degli investimenti che porteranno un reddito passivo. Non ha alcuna importanza, se sei un dipendente, un libero professionista o un imprenditore: tu guadagni i soldi, e il compito più importante di questi soldi è creare la tua libertà finanziaria (creare un reddito passivo).

5. Ottimizza le spese

Questo passo dovrebbe essere compiuto insieme al primo, considerando la sua importanza. Voglio sottolineare ancora una volta: il compito più importante dei tuoi soldi è creare la tua libertà finanziaria. Le spese aumentano più velocemente del reddito: te lo dico per esperienza! Senza ottimizzazione delle spese sarà estremamente difficile creare dei risparmi, e, di conseguenza, un reddito passivo. Mi spiego meglio: le persone benestanti guadagnano soldi non per spenderli tutti su costosi gadget e vestiti di prestigiosi marchi, non per acquistare le cose più costose, ma per fare degli investimenti e crearsi un reddito passivo!

Così funziona il denaro.

E, tu, li segui questi passi per raggiungere libertà finanziaria nella tua vita? Con successo?

Eccellente Donna

Formula di successo M100M
Summary
L'arte della libertà finanziaria
Article Name
L'arte della libertà finanziaria
Description
La formula per raggiungere la libertà finanziaria può essere composta da 5 semplici passi: Reddito da lavoro ▶ Risparmio ▶ Investimenti ▶ Reddito passivo ▶ Ottimizzazione delle spese
Author
Eccellente Donna