Personalmente, sono una persona estremamente positiva, cerco di affrontare la vita sempre con un sorriso. Guardo nel passato con la gratitudine per l’esperienza e per le opportunità che ho avuto per diventare ciò che sono, e nel futuro guardo con la speranza.

Però, vivo qui e ora, godo la vita e cerco in tutto il lato positivo.

Cerco di pensare positivamente e di insegnare a pensare nello stesso modo anche le persone che mi circondano: i clienti, la mia famiglia, gli amici e i colleghi.

Dopo tutto, come si sa, tutto parte dalla nostra mente, sono i nostri pensieri che determinino la nostra realtà. Nella vita otteniamo ciò che ci aspettiamo da noi stessi. Se crediamo nel successo, allora riesce tutto, e se dubitiamo o abbiamo paura, allora non riusciamo a concludere nulla.

Ho un’amica, si chiama Marina. Una bravissima ragazza, bella, intelligente, socievole. E tutto andrebbe bene, se non fosse per un dettaglio! Ha problemi di autostima.

Le dico sempre che i nostri pensieri abbiano la capacità di materializzarsi. La nostra mente crea la nostra realtà, ciò che pensi in continuazione, alla fine, accadrà.

Se pensi di essere brutta e fallita, allora gli altri ti vedranno proprio così.

Io, se devo dire obiettivamente, non sono una donna molto bella. Però mi considero, e, soprattutto, mi sento molto attraente, affascinante e sexy e piaccio agli uomini.

Il motivo del mio successo con il sesso opposto sono i miei pensieri.

Ogni giorno, guardando allo specchio dico al mio riflesso quanto sono bella. 😉

E funziona! Mi invidiano le donne e fanno complimenti gli uomini. Sono convinta che la mia autostima e la mia positività siano il segreto del mio successo.

E, così, un giorno, avevo deciso di prendere in mano la situazione di mia amica e aiutarla ad aumentare la sua autostima e diventare più sicura di sé.

Ogni giorno le dicevo di svegliarsi con il pensiero positivo, godersi il sole, ringraziare l’universo perché vive, perché sana, perché ha una famiglia e un tetto sopra la testa.

Ogni volta quando lei cominciava a lamentarsi della vita, la incoraggiavo, ricordandole che i pensieri possano materializzarsi.

Tutto ciò accadeva durante gli anni dell’università: in quel periodo affittavamo un piccolo appartamento insieme. Così la vedevo ogni giorno e avevo possibilità di controllare le sue crisi “depressive”.

Beh, alla fine ho ottenuto il risultato!

La mia amica è cambiata completamente. Da un brutto e insicuro anatroccolo si è trasformata in una bellissima donna, sicura di sé e nelle sue capacità; si è laureata all’Accademia delle lingue straniere. Oggi lavora in una prestigiosa società e gode la felicità con il marito.

A volte, le capita di passare periodi difficili di stanchezza e di apatia, ma in quei momenti chiama me. Io so come sostenerla e aiutarla a ricuperare la positività.

Ciò che voglio dire in conclusione, a voi, carissime amiche:

amate voi stesse, amate il mondo intorno, vivete qui e ora, non vi lamentate per la sorte, perché tutto è nelle vostre mani, nelle mani delle donne. Le donne governano il mondo anche se con l’aiuto degli uomini.

Dott.ssa Svetlana Rechkova

Summary
Pensiero positivo per la bellezza della donna
Article Name
Pensiero positivo per la bellezza della donna
Description
Come si sa, tutto parte dalla nostra mente, sono i nostri pensieri che determinino la nostra realtà. Nella vita otteniamo ciò che ci aspettiamo da noi stessi.
Author
Eccellente Donna