Ebbene sì, è già passata una settimana di preparazione al Natale, dedicata alla pianificazione. Bisognava prendere in considerazione ogni dettaglio, e saper distribuire il tempo a disposizione in modo da poter mettere in pratica tutto ciò che hai pianificato. Spero che tu ci sia riuscita.

In un primo momento, quando ho preparato un piano di organizzazione della festa di Natale, avevo deciso di dedicare ogni settimana a un compito preciso. Per esempio, la prima settimana doveva essere dedicata alla pianificazione, la seconda ai regali e al menù, la terza a prendersi cura di se stessi, e la quarta doveva essere dedicata ad occuparsi della casa. Però, successivamente, pensandoci bene, ho capito che non era una grande idea.

Quindi, non ti preoccupare se vedrai compiti settimanali molto diversi, che non corrispondono al piano iniziale di organizzazione della festa di Natale. È proprio in questo modo che si possano ottenere i risultati migliori. L'ho provato personalmente l'anno scorso. Dunque, questi sono i compiti per questa settimana:

  1. Continua a fare le pulizie di casa per 10-15 minuti al giorno, secondo il piano preparato.
  2. Questa settimana comincia a comprare alcuni regali. Suggerisco di acquistare 1/3 di tutti i regali. Se hai la possibilità, poi acquistarne anche di più. Però, non dimenticare di confrontare tutte le spese con il tuo budget per le feste natalizie. Ricorda che le feste di Natale e Capodanno sono un periodo ricco di spese. Molti regali possono essere creati con le proprie mani.
  3. Adesso è arrivato il momento di addobbare la casa per le feste di Natale e per il Capodanno. Se hai deciso di comprare gli addobbi per la casa, adesso è un buon momento.
  4. Prenota l'appuntamento dal tuo parrucchiere e dal tuo estetista. Negli ultimi giorni dell'anno tutti gli orari saranno occupati. E non è detto che sarai fortunata.
  5. Questa settimana prepariamo il piano di "cura personale". Durante le feste di Natale e Capodanno devi essere perfetta. Fai un orario dettagliato delle procedure, ad esempio, in quali giorni decidi di andare in palestra, fare la maschera per i capelli, per il viso, il pediluvio e così via. Prendi in mano la situazione e inizia a seguire una corretta alimentazione. In tre settimane, si possono perdere un paio di chili, te lo garantisco.
  6. Prepara il programma della festa di Natale. Scegli i brani da ascoltare e i film da guardare a Natale. Se ci saranno bambini, pensa anche al loro divertimento. Forse, dovresti inventare per bambini qualche gioco di competizione con i regali. Non dimenticare di preparare le frasi di auguri di Natale per i tuoi ospiti.

Capita che i piani cambino. In questo caso, modifica il tuo piano di organizzazione della festa di Natale, rivedi le decisioni prese precedentemente, controlla, forse, hai trascurato qualcosa. E non dimenticare di chiedere consigli alle persone più care.

Natale senza stress

Tatiana Rozhko

Summary
Preparazione al Natale: la seconda settimana
Article Name
Preparazione al Natale: la seconda settimana
Description
Non ti preoccupare se vedrai compiti settimanali molto diversi. È proprio in questo modo che si possano ottenere i risultati migliori. L'ho provato personalmente l'anno scorso. Dunque, questi sono i compiti per questa settimana:
Author
Eccellente Donna
Preparazione al Natale: la seconda settimana

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!