I siti di incontri sembrerebbe esistano per trovare l’amore, eppure, spesso portano all’odio. 😉

SITI DI INCONTRI VISTI DAGLI UOMINI E DALLE DONNE

Dopo aver frequentato per un po’ i siti di incontri, gli uomini giungono alla conclusione che tutte le donne cercano non un uomo, ma un “grosso portafoglio”, invece le donne, dopo aver socializzato sui medesimi siti concludono che tutti gli uomini vogliono non una donna, ma “carne fresca”. 😉

Si ha la sensazione che i siti di incontri siano un purgatorio, e che per molti la strada da quel purgatorio porti all’inferno. Soprattutto, per coloro che cercano lì il paradiso (nel senso di un matrimonio d’amore). 😉

Ma perché avviene così? Perché una donna romantica incontra gli uomini cinici, e un uomo romantico le donne ciniche? Qual è il mistero di questa selezione?

☝ Prima che una persona si innamori non è guidata dal romanticismo, ma dal pragmatismo.

Può un uomo provare qualcosa simile all’innamoramento guardando i profili delle donne sconosciute?

Certo che no, perché non conosce le loro personalità, e l’unica cosa che può in qualche modo interessarlo è il loro aspetto fisico. 😉

La prima cosa che un uomo cerca di scoprire dopo aver conosciuto una donna su un sito di incontri, è quanti anni ha e se è disposta ad avere rapporti intimi con lui. 😉

La donna invece si offende. Non vuole essere una preda, spera di essere valutata per la sua personalità. Ma, come si può valutare la personalità di una persona attraverso un sito di incontri?

Allo stesso tempo, la donna è altrettanto indifferente a una fila di uomini di cui non conosce nulla. L’unica differenza che può in qualche modo valutare sono i loro guadagni.

Quindi, tutto quello che la donna cerca di scoprire da centinaia di uomini che le scrivono è quanto guadagnano e quanto sono generosi. 😉

Tali informazioni aiutano a scegliere con chi non dispiacerebbe molto perdere un po’ di tempo per messaggiare e incontrarsi.

Quindi, la scelta sui siti di incontri non avviene sul principio delle qualità prioritarie per il matrimonio e l’amore, ma in base a qualità prioritarie per incontrare una persona estranea e indifferente.

Ti suona familiare? Come agire correttamente >>

SITI DI INCONTRI VISTI DALLE DONNE

Come abbiamo già detto, la scelta sui siti di incontri avviene non in base ai principi delle qualità prioritarie per il matrimonio e l’amore, ma in base alle caratteristiche prioritarie per incontrare una persona sconosciuta e indifferente per la sua personalità.

☝ Queste caratteristiche sono socievolezza, fascino, espressività!

Per far nascere amore servono simpatia reciproca, affinità intellettuale, comprensione, stimolo emotivo e una serie di cose che possono essere definite come interesse per la persona.

E quando l’interesse c’è, per l’uomo non ha tanta importanza la “carne femminile”, è sufficiente essere attraente per lui, così come per la donna non ha importanza il “portafoglio”, ma basta che abbia un guadagno “normale” dal suo punto di vista.

La donna che rifiuta sui siti di incontri un uomo che guadagna tanto quanto lei, nella vita reale si innamora facilmente in un uomo che guadagna meno di lei ma nei confronti del quale prova interesse.

Un uomo che sui siti di incontri non prende in considerazione i profili delle coetanee, sarà facilmente attratto da una donna più grande di lui se proverà interesse nei suoi confronti.

Ma l’interesse per la persona non nasce dopo aver guardato il profilo, l’interesse può nascere solo nel processo di comunicazione, in modo che si possano manifestare le qualità personali e le affinità.

E qui il discorso, purtroppo, cade in un circolo vizioso.

☝ Per essere interessati bisogna conoscersi, e per conoscersi bisogna essere interessati.

Ecco perché è così importante imparare a comunicare in modo informale e attraente.

Come te la cavi con questo? Perché gli uomini provano interesse per te? E cosa suscita il tuo interesse in un uomo?

ads LOVE 35+

Life coach Svetlana Rechkova

 


GESTIONE DELLA REALTÀ modulo 5_2

STRUMENTI PRATICI PER LA GESTIONE DELLA REALTÀ IN TUTTE LE SITUAZIONI

1.    5 regole per rimanere sull’onda della fortuna.

2.    L’algoritmo per la gestione degli eventi locali, che richiede 3-5 minuti.

3.    Come costruire correttamente la relazione di coppia se non sei la prima moglie/marito del tuo partner.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!

Loading