Come coach e personal trainer, alle mie clienti dico spesso la frase: “Va tutto bene”.

Va tutto bene

VA TUTTO BENE, anche se in questo momento non stai crescendo, non fai alcuna formazione, non stai costruendo un business o una relazione.

Non significa che stai degradando. Semplicemente, i periodi della fase attiva si alternano sempre con i periodi di accumulo di energia. Così ha creato la natura.

VA TUTTO BENE, anche se ancora una volta non sei riuscita a dimagrire quest’anno. Il tuo corpo è affar tuo, e ne hai uno solo. Non devi torturarlo, devi amarlo. 😉

VA TUTTO BENE, non è colpa tua se ti sei ammalata. La malattia, non è sempre “per imparare qualcosa”, non sempre “per colpa tua”, semplicemente, a volte, succede.

VA TUTTO BENE se resisti al cambiamento. Forse, hai impegnato tanto tempo ed energie per creare il tuo spazio confortevole di oggi, che adesso, quando finalmente si è sistemato tutto, vuoi semplicemente godere quest’equilibrio e il comfort.

VA TUTTO BENE se provi invidia, competizione o ti confronti con gli altri e con te stessa. Noi valutiamo tutto. Prendiamo consapevolezza di noi stessi con l’aiuto di altre persone, attraverso la loro visione, attraverso il nostro riflesso nei loro occhi.

Altrimenti, come facciamo a capire “chi siamo” e “dove siamo”?

VA TUTTO BENE se i tuoi modi di interagire con la gente e con il mondo non sono i più semplici e facili. Ti sei adattata come meglio potevi. Vuol dire che, in quel momento era l’unico modo per sopravvivere e non mollare. E diversamente non hai ancora imparato.

VA TUTTO BENE se a volte procrastini. Questo non significa che tu sia pigra o che non hai abbastanza motivazione. Forse sei semplicemente stanca, o forse ci sono così tante cose davvero importanti che alle faccende quotidiane non vuoi neanche pensare.

VA TUTTO BENE se non riesci a trovare un uomo e sei sola. Semplicemente, non tutto in questa vita dipende da noi.

VA TUTTO BENE, anche se hai sbagliato molte volte, hai perso opportunità, le tue aspettative sono state disattese, hai deluso qualcuno o sei stata delusa.

Non siamo robot per calcolare tutto e controllare completamente noi stessi. 😉

Ci sono state delle conseguenze. Hai superato tutto questo.

VA TUTTO BENE se provi sensi di colpa o vergogna. Sono sentimenti di regolazione sociale. Ci rendono umani.

VA TUTTO BENE, se per molto tempo hai subito ingiustizia in forme diverse nei tuoi confronti.

Persone prepotenti e tiranni sono molto insidiosi e forti, non abbiamo quasi nessuna possibilità di non essere le loro vittime a meno che non abbiamo una “scorta di resistenza” accumulata fin dall’infanzia.

Fitness online con trainer

VA TUTTO BENE, se hai avuto molti conflitti con i tuoi cari. In quest’anno di auto-isolamento la distanza con loro si è accorciata troppo.

Sai, il conflitto, è anche un modo per alleviare la tensione.

VA TUTTO BENE se hai paura di perdere qualcuno o qualcosa. Vuol dire che ha un grande valore per te.

VA TUTTO BENE se ti preoccupi. Significa solo che hai troppa incertezza intorno a te, che non riesci a rielaborare tutto in una volta.

VA TUTTO BENE! Eventuali difficoltà, preoccupazioni e sconvolgimenti si possono superare se impari a costruire un atteggiamento mentale corretto.

Questo è il segreto della felicità: mantenere lo stato di armonia e l’equilibrio indipendentemente da ciò che ti accade intorno, e indipendentemente dalle persone che ti circondano. COME FARE >>

COME ACCETTARE LE PROPRIE IMPERFEZIONI

Life coach Svetlana Rechkova


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!

Loading