Tensione emotiva, esaurimento professionale e sindrome da stanchezza cronica da cosa sono causati?

Sono causati dalle nostre azioni che ci fanno spendere energie senza possibilità di recuperarle.

Le conseguenze potrebbero quindi essere curate per anni! Questo è un problema serio!

Oggi voglio suggerire cosa fare se senti che la tua energia sta per esaurirsi.

1. Cerca di impegnarti in un qualcosa che possa riempirti di energia

(beh, qui direi, ciò che ti piace fare: dipingere, ballare o imparare l’inglese), e di metterlo tra le priorità dei tuoi impegni (sono le cose che hai nella coda della lista di ciò che devi fare e che non riesci a fare perché non hai mai abbastanza tempo)!

Dunque, prima, fai il pieno di energia (fai delle cose piacevoli) e poi questa energia la investi negli impegni meno piacevoli ma necessari.

Più o meno così: di sera torni a casa dal lavoro, lasci stare tutto com’è, e ti metti a dipingere, a imparare a suonare la chitarra, insomma, fai ciò che ti piace fare. 😉

Credimi, frutterà in un lampo. Ti ricarichi di energia e subito dopo riuscirai facilmente a riordinare la casa.

Questo trucchetto ti aiuterà a fare le faccende di casa con un ritmo normale, a stare “al passo” per mantenere sempre la casa in ordine.

2. Devi sbarazzarti spietatamente delle cose che richiedono tanta energia senza possibilità di recuperarla.

Quelle cose, il cui processo non stimola e non soddisfa. Sì, siamo cresciuti con la regola “se si deve fare una cosa, bisogna farla”. Ma questa regola è davvero patetica! Si può vivere una vita stimolante ed emozionante! Non sto invitando ad abbandonarsi alla pigrizia e a fare nulla.

Certo, a volte, bisogna anche spingere la forza di volontà per un duro lavoro, ma deve essere un impegno piacevole, che porti la gioia!

3. Se per il momento non riesci a liberarti dagli impegni pesanti che richiedono tanta energia, cerca un modo per recuperarla occupandoti di questi impegni.

Cerca di distrarti, impara a usare nuovi programmi e gadget, inventa missioni e concorsi, premia te stessa, sperimenta diversi metodi di gestione del tempo, allenandoti sull’esempio di questo compito.

Beh, inventa qualcosa di interessante e piacevole! Basta, non stare seduta con la faccia grigia e sofferente! Se non riesci proprio a portare gioia in ciò che fai, allora, rileggi il primo passo.

È chiaro cosa devi fare? Lascia stare tutto e vai a…. disegnare, oppure, se preferisci, prenditi cura delle tue piante!

Eccellente Donna

75 IDEE PER ACCRESCERE L’ENERGIA FEMMINILE

Summary
3 cose da fare se senti che la tua energia sta per esaurirsi
Article Name
3 cose da fare se senti che la tua energia sta per esaurirsi
Description
Oggi voglio suggerire cosa fare se senti che la tua energia sta per esaurirsi. 1. Cerca di impegnarti in un qualcosa che possa riempirti di energia...
Author
Eccellenta Donna
3 cose da fare se senti che la tua energia sta per esaurirsi

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!