Siamo tutti un po’ ossessionati dall’aspetto fisico, cerchiamo di dimagrire, di abbronzarci, di nascondere i nostri difetti… Ma, in un rapporto di coppia, alcune caratteristiche personali contano molto più dell’aspetto fisico. E, cosa ancora più importante, aiutano a mantenere la relazione e a renderci felici.

1. Capacità di ascoltare

A tutti piace parlare, ma pochi sanno ascoltare. E, con queste poche persone che viene davvero voglia di parlare.

Come migliorare la capacità di ascoltare?

Cerca di concentrarti su ciò che dice il tuo interlocutore senza distrarti. Devi essere interessato all’argomento, e se non riesci a seguire il discorso, allora, non ha senso parlare.

2. Essere spontaneo

Alcune persone amano la spontaneità, altre, preferiscono la costanza. Ma, in ogni caso, senza un po’ di fantasia e piacevoli sorprese il rapporto di coppia diventa noioso.

La spontaneità rompe la monotonia della quotidianità, rende la relazione interessante e colorata, promette tanti bei ricordi.

Come sviluppare la spontaneità?

Ascolta te stesso, cerca di capire ciò che desideri. All’inizio non è importante se vengono apprezzati i tuoi impulsi o no, l’importante è il desiderio.

3. Saper fare bene qualcosa

Non importa quali siano le tue abilità: guidare bene la macchina, suonare la chitarra o parlare fluentemente tre lingue. Rimaniamo sempre affascinati e attirati dalle capacità eccellenti degli altri.

Come imparare?

Trova l’ispirazione per dedicarti al tuo hobby preferito e perfeziona le tue abilità.

4. Essere indipendente e saper apprezzare ciò che hai

Le persone che sanno apprezzare ciò che hanno, sono più simpatiche rispetto a quelle che si lamentano sempre. Sembri molto più carino quando sei soddisfatto del tuo aspetto e non quando ti consideri un “mostro grasso”.

Se sei soddisfatto del tuo lavoro, nessuno ti chiamerà “perdente”.

Come imparare ad accontentarsi?

Per cominciare, devi smettere di paragonarti agli altri, e poi, impara a esprimere la tua gratitudine per ciò che hai.

5. Essere “vero”

Significa non nascondere i propri sentimenti e non fingere: sorridere e ridere apertamente e non vergognarsi dei propri impulsi, desideri e passioni.

Cosa devi fare per essere “vero”?

Scoprire cosa nel tuo comportamento rappresenta una maschera, capire perché la indossi e rivalutare l’atteggiamento verso te stesso.

6. Scendere a compromessi

La capacità di scendere a compromessi, e soprattutto il desiderio di cercare il compromesso, indicano che la persona è pronta per un lungo rapporto.

Se non cerchi i compromessi, vuoi forzare il partner ad obbedire in tutto, significa che non lo rispetti, e prima o poi ti mollerà. Se, invece, obbedisci sempre tu, dopo un lungo periodo di sopportazioni, finirai con l’esplodere e si distruggerà il rapporto.

Cosa fare?

Mettiti sempre nei panni di un’altra persona. Così riuscirai a calmarti e a trovare un compromesso.

7. Essere protettivo

Ci piace quando qualcuno si prende cura di noi (naturalmente, senza fanatismo). Ogni volta è un’occasione per far capire senza usare parole “ti amo”, “ti voglio bene”, “non mi sei indifferente”.

Cosa fare?

Distrarre la persona quando è triste o chiedere cosa è successo e ascoltare tutti i suoi problemi. Se si ammala, prendersi cura di lei/lui, come farebbero i suoi genitori. Ma anche, semplicemente, comprare il suo dolcetto preferito senza alcun motivo.

8. Avere il senso dell’umorismo

A tutti piace stare con le persone allegre, hanno una carica positiva, trasmettono la positività.

Come sviluppare il senso dell’umorismo?

Ce l’hai già! Forse, scherzare con persone che conosci poco è solo una questione di timidezza, oppure, ritieni strano il tuo senso dell’umorismo. Questo non ha importanza, se non ti vergogni di essere te stesso, le persone ti accetteranno per quello che sei.

9. Essere forte

È apprezzato non solo negli uomini, ma anche nelle donne. Nessuno vuole vedere accanto a sé una persona che si chiude davanti alle difficoltà. Se non vuole risolvere i propri problemi, figuriamoci, se può aiutare o sostenere qualcuno in una situazione difficile.

La forza interiore, la capacità di risolvere i problemi, di sostenere e sopportare gli altri, sono molto più importanti dell’aspetto fisico.

Come sviluppare la forza interiore? Si tratta di un lungo percorso di crescita personale, devi decidere, d’ora in poi, di non lamentarti più per le avversità e percepire ogni tuo problema come una missione entusiasmante da seguire.

E, tu, cosa apprezzi di più in una persona: l’aspetto fisico o le caratteristiche interiori? In quest’ultimo caso, quali in particolare?

 

L’ILLUSIONI DELLE DONNE SULLA VITA DOPO IL MATRIMONIO

SCOPRI CHE COSA TI IMPEDISCE DI VIVERE SERENAMENTE!

LE 3 CARATTERISTICHE NECESSARIE PER CONQUISTARE UN UOMO

Summary
9 caratteristiche personali che contano, nella coppia, più dell'aspetto fisico
Article Name
9 caratteristiche personali che contano, nella coppia, più dell'aspetto fisico
Description
Siamo tutti un po' ossessionati dall'aspetto fisico, cerchiamo di dimagrire, di abbronzarci, di nascondere i nostri difetti... Ma, in un rapporto di coppia, alcune caratteristiche personali contano molto più dell'aspetto fisico. E, cosa ancora più importante, aiutano a mantenere la relazione e a renderci felici.
Author
Eccellente Donna