Esistono alcuni segnali che aiutano a capire che è giunto il momento di cambiare direzione. La chiave per capire ciò che ci accade nella vita è nelle nostre sensazioni e nelle nostre emozioni. Ecco i 10 segnali che indicano che è arrivato il momento di cambiare vita e provare nuove cose:

1. Non riesci a stare al lavoro più tempo di quanto dovresti

La maggior parte del tempo lo passiamo al lavoro. Se provi sensazioni negative la mattina quando ti svegli o quando il fine settimana volge al termine, perché pensi che devi andare al lavoro, è un segno evidente che qualcosa non va. Prendi tempo per capire cosa ti irrita nel lavoro e per cercare di cambiare le cose.

2. Vivi nel passato o sogni troppo un futuro migliore

Stare sempre con i pensieri ai tempi migliori, indipendentemente che sia il passato o il futuro, è un segno che si sta cercando di fuggire dal presente. Fa bene sognare una vita migliore, ma oltre a questo, bisogna agire per far diventare i sogni realtà.

Vivi nel passato o sogni troppo un futuro migliore

3. Ti dicono che hai bisogno di rilassarti un po’

Se senti dire da amici e conoscenti, che devi rilassarti un po’, è il momento di riflettere. “Hai bisogno di rilassarti un po'” nel gergo moderno significa: “cambia qualcosa”. Quindi, quando lo senti sempre più spesso, probabilmente, stai cercando di trattenere un qualcosa che dovresti lasciar andare.

4. Invidi il successo degli altri

L’invidia è un segno di insoddisfazione della propria vita. È difficile gioire dei successi degli altri, quando senti di essere bloccato nella tua vita. Bisogna andare avanti.

5. Ti svegli stanco/a

La stanchezza al mattino è un segno di insoddisfazione, non solo del proprio lavoro, ma anche della vita in generale. Inoltre, indica la mancanza di voglia di combattere, e il non essere disposti ad accettare la sconfitta. Invece di arrenderti, “indaga” su cosa pui fare per tornare sulla strada giusta. Devi sentire la leggerezza e la soddisfazione, e non il peso di un fardello pesante.

6. Sei turbato/a

Preoccupazioni e confusione sono la manifestazione della creatività soffocata, è arrivato il momento di cambiare qualcosa. Potrebbe anche significare che non fai ciò che sei chiamato a fare, quindi, la tua vita è inondata di varie schifezze.

7. Sei pettegola

I pettegolezzi sono le “deviazioni dai compiti personali” che dobbiamo svolgere. La concentrazione sui dettagli del destino di qualcun altro è una fuga dalla propria vita, dalla propria realtà. Se diventi pettegola sempre di più, pensa a cosa stai cercando di sfuggire? Cosa vuoi nascondere dietro questi pettegolezzi?

8. Sei irritante

Negatività e continua ricerca del “pelo nell’uovo” nell’ambiente circostante suggerisce che c’è una grande questione irrisolta, che, come una parte di un iceberg, si trova all’interno, e tutta questa negatività è solo la sua parte visibile.

9. Hai dei brutti presentimenti

“L’attesa” che accada qualcosa di brutto, alla fine comporta che questo qualcosa di brutto accade veramente. Concentrati sul presente, e smetti di “aspettare” le cose brutte nel tuo futuro.

10. Sei sospettoso/a

Pensi sempre che ti nascondono qualcosa e devi sapere più di quanto ti dicono. Questo è un chiaro segno che devi cambiare qualcosa.

Sii aperta e creativa. Segui le tue passioni. Ti porteranno nella giusta direzione.

Sii aperta e creativa. Segui le tue passioni. Ti porteranno nella giusta direzione

Non fermarti se hai deciso di cambiare vita, anche se non riesci a fare tutto subito. Persino un piccolo passo ti aiuta ad avvicinarti al sogno!

Ora ti consiglio di fare un esercizio molto potente di Life coaching “La Ruota della Vita” che ti farà capire a che punto sei in questo momento esatto della tua vita.

 

Summary
È arrivato il momento di cambiare vita: 10 segnali da non sottovalutare!
Article Name
È arrivato il momento di cambiare vita: 10 segnali da non sottovalutare!
Description
Esistono alcuni segnali che aiutano a capire che è giunto il momento di cambiare direzione. La chiave per capire ciò che ci accade nella vita è nelle nostre sensazioni e nelle nostre emozioni. Ecco i 10 segnali che indicano che è arrivato il momento di cambiare vita e provare nuove cose:
Author
Eccellente Donna