L'uomo si abitua a tutto.

Da un lato, questo è un bene, perché aiuta a sopravvivere in qualsiasi condizione.

Ma d'altra parte, acquisendo le nuove abitudini/comportamenti/modo di pensare, quando tutto si stabilizza di nuovo, non riusciamo più a tornare indietro!

Cioè, una nuova condizione che diventa abituale, viene percepita come una nuova norma.

E così un po' alla volta, sviluppando/cambiando un'abitudine dopo l'altra, possiamo allontanarci un bel po' dal nostro punto di partenza.

Ad esempio, ci abituiamo a stare male, tornare a pensare cose del passato, rimanere a lungo demotivati, tristi, annoiati, ci abituiamo a non sentire la "bontà" e il "gusto" della vita ecc.

Più ci allontaniamo dalla nostra Natura originale, dal nostro essere profondo, più sentiamo la nostra anima sotto pressione, più stiamo male.

Cosa fare?

Ad esempio, abituarsi a pensare in modo nuovo, guardare le cose con interesse, in modo intraprendente e produttivo. Praticare lo Stato Risorsa per risolvere le situazioni difficili.

All'inizio questo richiede del tempo.

Ti faccio un esempio:

Per un fumatore avere nella bocca il sapore di una sigaretta, tossire, riempire i propri polmoni di fumo puzzolente, è del tutto normale.

Per tornare allo stato naturale, poter respirare l'aria fresca a pieni polmoni puliti, per questo servirà tempo e voglia.

Bisogna abituarsi al "gusto" della nuova abitudine.

Lo stesso accade con le altre nostre abitudini: essere irritati o in uno stato di apatia, quando nulla ci piace e ci ispira.

Lo stesso accade con le nostre emozioni: abbiamo dimenticato cosa vuol dire vivere con gioia e armonia. Con interesse sincero!

Dentro di te lo sai che puoi essere felice!

Buone notizie per te:

Puoi sviluppare il "gusto" per una nuova abitudine. Puoi creare una vita nuova, davvero interessante, felice e luminosa.

Puoi abituarti a pensare positivo e questi pensieri renderanno la tua vita ricca di opportunità, di ciò che ti riempie e ti ispira!

Puoi abituarti alla gioia, curiosità, entusiasmo!

Ma è necessario gradualmente sviluppare il "gusto" per gli stati originali della nostra natura. Iniziando a viverli nella nostra vita sempre di più.

E con il tempo, si sviluppa il "gusto" per una vita interessante, brillante, felice, e quindi tu diventerai UN ALTRA PERSONA

Con un diverso modo di pensare, gli altri compiti da fare, un altro modo di vivere, con altre azioni, obiettivi e, soprattutto, emozioni!

Ti auguro il meglio,

Life coach Svetlana Rechkova

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!