Una sequenza di azioni, risultati e cambiamenti desiderati potrebbe essere costruita per: migliorare il tuo benessere, alleviare la pressione, sentirti più libero, liberarti di alcuni impegni e rinvii, acquisire delle risorse giuste, avere maggiore motivazione.

Come Pianificare La Tua Vita Ideale.

L’obiettivo finale di una sequenza di azioni è quello di fare un GRANDE CAMBIAMENTO DI VITA che finora non è avvenuto.

La sequenza può essere lunga alcuni mesi oppure diversi anni.

Se la tua giornata è quasi perfetta e tutto va bene, allora, puoi farne anche a meno, puoi semplicemente svilupparti un po’ qua e là e monitorare le aree della vita.

Ma se non ti soddisfano tante cose, se sei “nella fossa” in diverse aree della vita, non puoi fare a meno di una strategia.

La sequenza strategica a lungo termine è:

1. Una pianificazione dettagliata dei RISULTATI necessari in ogni fase.

2. Seguire ciò che è stato pianificato da persona matura e con la consapevolezza che “La strada appare sotto i piedi di chi cammina”.

A quale scopo?

Ogni volta chiediti: “A cosa mi serve ciò che faccio questo mese /trimestre /anno? Per far accadere COSA nella mia vita?”.

Nome dell’anno, le sfide di 100 gg è ciò che aiuta a mantenere il focus dell’attenzione sul cambiamento desiderato e a ricordare quale deve essere il risultato.

Prima faccio questo > ciò contribuisce a raggiungere quello > e poi potrò fare quell’altro.

Cosa fare in condizioni di sovraccarico e scarsità

La sequenza di azioni viene spesso costruita in una condizione di scarsità di risorse: denaro, tempo o forza. O, in condizioni di dipendenza da qualcosa, qualcuno, in condizioni di scarsità delle possibilità e proposte.

Come Pianificare La Tua Vita Ideale. Sequenza strategica a lungo termine

Questo significa che dovrai ridurre il consumo di risorse in qualche area della vita, oppure, costruire una sequenza di azioni e cambiamenti in modo tale da avere prima queste possibilità, risorse, conoscenze.

Esempio di sequenza di azioni in condizioni di scarsità di risorse:

Sono sempre in ritardo al lavoro, al mattino non ho mai tempo per fare ginnastica, invece la sera non ho forza, e non dormo mai abbastanza.

1. Miglioro il mio sonno e sviluppo l’abitudine di svegliarmi presto, per avere il tempo di fare ginnastica, andare al lavoro in uno stato d’animo migliore, migliorare la mia salute.

2. Imparo una nuova professione online per poter prendere un progetto di prova già dopo 3 mesi, e fra 5 mesi inviare il curriculum ovunque, ottenere il nuovo lavoro, lasciare quello attuale, iniziare a lavorare da casa, vedere i figli più spesso.

Esempio di sequenza di azioni in condizioni di dipendenza:

Voglio divorziare da mio marito, trasferirmi in un’altra città, ma, non ho un lavoro, abbiamo un figlio ed economicamente dipendo fortemente da lui. Ho bisogno di soldi, adesso li sto guadagnando e li sto mettendo da parte.

1. Rinuncio all’alcol per avere la mente più chiara, aumentare le prestazioni e la motivazione, migliorare la salute.

2. Per poi iniziare a imparare qualche nuova professione e passare a un altro lavoro o migliorare le cose nel business, migliorare le finanze.

Esempio di una LUNGA SEQUENZA DI AZIONI (per qualche anno):

Voglio iniziare a viaggiare, ma con il lavoro attuale non avrò mai abbastanza soldi per farlo. Non ho né tempo né forza per il nuovo.

Quindi, prima devo migliorare la mia salute e accrescere l’energia, smettere di bere tanto caffè e alcolici, iniziare a svegliarmi presto e dormire bene, poi imparo una nuova professione e passo gradualmente a un nuovo lavoro.

Ti posso aiutare >>

Life coach Dott.ssa Svetlana Rechkova

L’ALGORITMO PER CAMBIARE LA VITA IN MEGLIO. PASSO PER PASSO >>

Corso GRATUITO di 7 giorni per migliorare la vita >> 


Allenamenti per avere la schiena e le articolazioni sane

IL DOLORE è una reazione difensiva che nasce nella nostra testa. Fino all'80% di tutti i problemi del nostro corpo possono essere risolti attraverso il movimento. MOVIMENTO GIUSTO! Gli esercizi corretti daranno la risorsa necessaria al nostro corpo. E quando il corpo ha la risorsa, tutto diventa più facile. IL MODO SEMPLICE PER AVERE LA SCHIENA E LE ARTICOLAZIONI SANI

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!

Loading