Dove si nasconde la cellulite?

Purtroppo, non si nasconde, ma si accomoda in piena vista sulle cosce e glutei. Noi donne siamo genicamente programmate in questo modo. Poco tempo fa ho sentito dire da una dermatologa: “Lamentarsi della cellulite è assurdo! È come sentire un uomo a lamentarsi che gli cresce la barba!”

Come sbarazzarsi dalla cellulite sulle cosce

I motivi principali della comparsa della cellulite sono:

  • disturbi ormonali (gravidanza, menopausa, l’assunzione dei contraccettivi)
  • alimentazione scorretta
  • muscoli deboli che bruciano pochi calorie
  • le ghiandole endocrine
  • rallentamento della circolazione sanguigna
  • eredità genetica

Ci sono diverse fasi della cellulite che variano nella loro gravità.

La prima fase si osserva nella giovane età. A questo punto la pelle è ancora liscia ma si presente il leggero gonfiore dato dalla ritenzione idrica. Per fortuna, in questa fase è facile liberarsi dalla cellulite.

Nella seconda fase la cellulite sulle cosce è evidente. Il sangue circola male. È fondamentale di rivedere alimentazione e fare attività fisica.

La terza fase è la più odiosa da tutte le donne, la “buccia d’arancia” è evidente. La pelle è ruvida, fredda e perde la sua sensibilità. Massaggio anti-cellulite può essere utile ma è molto doloroso. Solo seguendo un completo programma anti-cellulite, dopo circa sei mesi otterrai dei risultati soddisfacenti.

In quarta fase la cellulite diventa una vera e propria patologia della pelle. La pelle diventa dura, fredda al tatto, assume un colore bluastro. Solo con la liposuzione si può migliorare la situazione.
Non bisogna mai arrivare a questa condizione!
Ora ti faccio conoscere tutti gli strumenti disponibili che ti aiutano nella lotta contro la cellulite sulle cosce:

  • fitness anti-cellulite
  • dieta anti-cellulite
  • curare cellulite con il bagno turco e sauna
  • massaggio anticellulite, trattamenti con creme, gel, argilla

Anti-cellulite: 5 minuti al giorno

Altri Video-Allenamenti Contro la Cellulite

I migliori esercizi contro la cellulite sulle cosce

Esercizi che ti propongo sono stati testati su migliaia di donne durante la mia oltre 20-enne carriera in veste di insegnante di fitness. Le probabilità che funzionino anche su di te sono molto alte.
I migliori esercizi contro la cellulite sulle cosceTi aiutano a migliorare la forma, rafforzare i muscoli, normalizzare il metabolismo del corpo.

L’attività fisica regolare favorisce la produzione di endorfine che migliorano la circolazione del sangue arricchito con ossigeno.

Ti sentirai più leggera, piena d’energia, orgogliosa della tua nuova immagine, della tua pelle liscia come la mela. E, sicuramente, più attraente e desiderata.

Esercizio 1
Mettiti in piedi, mani sui fianchi, massimo allungamento della colonna vertebrale, petto aperto, l’ombelico dentro.
Solleva la gamba lateralmente circa a 45° per 15-20 volte. Eseguire il movimento in modo fluido e controllato, evitando di muovere il resto del corpo.

Esercizio 2
Squat è il migliore esercizio per le cosce.
Piedi aperti alla larghezza del bacino, braccia lungo fianchi, schiena dritta, petto in fuori, l’ombelico dentro.
Piega le gambe come se si desidera sedersi su una sedia. Scendi finche la coscia non sarà parallela al pavimento. Mentre pieghi le gambe porta braccia in avanti. Spingi i talloni contro il pavimento. Quando sali (in punto finale) stringi i glutei.
Ripeti 15-20 volte in modo fluido.

Esercizio 3
Sdraiati su fianco destro, metti mano destro sotto la testa. Piega gamba sinistra e appoggi il piede dietro ginocchio destro. Lentamente solleva gamba destra verso soffitto per 10-12 volte.
Mantieni ginocchio sinistro in verticale.

Esercizio 4
Questo esercizio tonifica i glutei e parte posteriore della coscia.
Sdraiati sulla pancia, piega le ginocchia. Mani sotto la fronte. Ritira l’ombelico dentro.
Stacca le ginocchia dal pavimento, conta fino 5 (meglio fino 10), appoggi.
Ripeti 6-8 volte.

Esercizio 5
Seduta, gambe distese in avanti, corpo inclinato indietro, appoggio sui gomiti. Petto aperto, le spalle lontane dalle orecchie.
Ruota leggermente in fuori il piede destro. Solleva gamba per 15 volte. Prosegui con gamba sinistra.

Esercizio 6
Mettiti in appoggio sulle ginocchia e gomiti. Fai attenzione che i gomiti si trovano sotto le spalle e le ginocchia sotto le anche.
Estendi indietro gamba destra, punta il piede sul pavimento.
Solleva gamba tesa per 15 volte. Non sprofondare la parte lombare! La schiena rimane lunga, le spalle lontane dalle orecchie.

Nel mio e-book Il metodo per combattere la cellulite in 30 giorni trovi i programmi di allenamenti strutturati per un mese. Puoi scaricarlo GRATUITAMENTE.

Combattere la cellulite con alimentazione giusta

Siamo quello che mangiamo. Sulla formazione della cellulite più che quantità influisce che cosa introduciamo con i pasti.
Non vale la pena di osservare la dieta rigorosa. È uno stress per il nostro corpo.

Sarà sufficiente che la tua dieta consista al 2/3 di frutta e verdura. In più, per evitare il gonfiore della pancia, cerca di mangiare la frutta separatamente dal pasto principale. Cioè, mangi la mela come spuntino e non dopo pranzo o cena.Combattere la cellulite con alimentazione giusta
Una corretta alimentazione è fondamentale nella prevenzione e nel trattamento della cellulite.
Lo scopo della dieta contro la cellulite è eliminare le tossine e il grasso in eccesso. Ti consiglio a includere i seguenti prodotti alimentari:

  • tanta frutta
  • verdura
  • legumi
  • pane integrale
  • bacche rosse
  • pesce
  • acqua minerale

No al Fast-food, cibi affumicati, salumi, grassi animali, zucchero e sale in eccesso, carni grassi, alcol, cioccolato e caffè (adoooro il caffè).
Se vuoi approfondire argomento leggi Top 20: i migliori prodotti anti cellulite, Menu giornaliero anti-cellulite.

Massaggio anticellulite

Massaggio con le creme anticellulite aiuta a eliminare le tossine dalla pelle e dal corpo.
Se hai delle vene varicose, trombosi e soffri dell’ipertensione arteriosa, non fa per te!
Il massaggio può essere molto doloroso, perché per avere dei risultati, bisogna premere la zona interessata con forza. Dipende sempre dal tipo della pelle.

Quattro tecniche per eseguire massaggio

  1. Stringi il pugno e con le dita passi dall’alto in basso e viceversa sulla pancia, cosce, glutei.
  2. Movimento più dolce: unisci le dita e passi con movimenti circolari sulle cosce e glutei.
  3. Schiaccia la pelle tra il pollice e altre dita e massaggia proseguendo dal basso in alto. Questa tecnica è consigliata per curare la cellulite sulle cosce e le braccia
  4. Stringi i pugni e premendo fortemente contro la pelle prosegui diverse volte dal basso in alto, poi fai scivolare i pugni diverse volte verso il basso. È consigliato per la pancia, cosce e glutei.

Prova a utilizzare, al posto delle creme, il miele. Aiuta a eliminare le tossine dalla pelle, aumenta flusso linfatico, favorisce il dimagrimento.
Puoi usare olio di mandorla, menta, lavanda, mirto, bergamotto, mandarino.

Curare la cellulite con il bagno turco e sauna

Curare la cellulite con il bagno turco e sauna

Il bagno turco e sauna favoriscono:

  • Il rilassamento muscolare
  • Il miglioramento della circolazione sanguigna
  • Gli scambi metabolici nel sangue
  • L’eliminazione delle tossine
  • La pulizia della pelle
  • rafforza il corpo

Prova ad abbinare la sauna o bagno turco con l’idromassaggio.
Punta i getti d’acqua sulle zone problematiche. Ti permettono ulteriormente di snellire fianchi e cosce.
Sbalzi di temperature innescano processi di risanamento e ringiovanimento dei tessuti. È questo che vuoi?
Salute, giovinezza, felicita!

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