Le mie clienti sono donne molto impegnate. E alla maggior parte di loro capita spesso di rimandare alcuni impegni da tempo programmati.

Non per pigrizia, niente affatto. E solo che sentono di non avere abbastanza energia per affrontare proprio QUEL COMPITO. Questo vale per tutto: vita quotidiana, relazioni interpersonali, questioni economiche.

Vengono rimandati per anni: ricostruzione della casa, trasferimento in altro paese, cambiamento del lavoro, avvio di un’attività, ricerca di un nuovo partner, iscrizione in una università.

Le donne moderne hanno troppi impegni quotidiani, e non hanno abbastanza risorse per realizzare i propri valori interiori autentici, come sicurezza, libertà, comfort, stabilità, sviluppo personale, creatività, eccetera. Perché sono schiacciate dalle “esigenze” che vengono inculcate fin dall’infanzia: È NECESSARIO E BISOGNA FARLO.

Quando tutta l’energia disponibile viene impiegata per qualunque cosa, tranne che per ciò di cui hai veramente bisogno, i sogni rimangono sogni, sei d’accordo con me? 😉

Cerchiamo di capire cosa fare.

Come smettere di sprecare energia?

1.    Agisci in più direzioni contemporaneamente…

2.    Riduci le azioni inutili e controproducenti.

3.    Dedica più attenzione al tuo corpo e alla tua salute.

4.    Completa ciò che è incompiuto e liberati di ogni debito.

5.    Interrompi rapporti poco costruttivi.

6.    Rifletti e analizza COSA È NECESSARIO E IMPORTANTE PER TE.

7.    Cresci consapevolmente e costruisci una base su te stessa.

Immagina che la tua scorta di energia sia una zolletta di zucchero. Hai intenzione di metterla nel tè la sera e goderti il dolce gusto della bevanda calda. Oppure, preparare una divina torta di mele…

Ed ecco che appaiono le formiche, che pretendono lo zucchero e iniziano subito a staccare un granello dopo l’altro e portare alacremente nel loro formicaio.

formiche al lavoro

Poche ore dopo, del cubetto di zucchero non rimane niente, vuoto, nulla.

Il tuo tè o il dolcetto dovrà essere rimandato…

Penso che tu abbia intuito che con le “formiche” intendo tutti i tipi di attività inutili per la realizzazione del tuo sogno. La routine domestica come lavare piatti, fare le pulizie, conversazioni telefoniche vuote, varie commissioni gratuite da parte di coloro che amano “delegare”, situazioni inaspettate che richiedono la priorità e attenzione…

Finché non risolvi questo quotidiano “formicaio”, non avrai la forza per le cose veramente necessarie e importanti per te.

Da dove inizia una vita piacevole?

Devi fare 3 cose: individuare i tuoi valori VERI, sbarazzarti dei “doveri” e abituarti a goderti la vita. Sì, sì, proprio ABITUARTI.

Se credi che sia facile, ti sbagli. Quanti sensi di colpa, quanta vergogna dovrai affrontare! “Ecco, sto sdraiata senza fare nulla… Potrei spolverare i mobili o lavare le tende, invece sto semplicemente sdraiata sul divano… Mia nonna non si sarebbe mai permessa di sprecare tempo in questo modo…”. Beh, hai capito cosa voglio dire.

Dunque, i valori.

Quali sono i valori più importanti per te?

Amore, famiglia, relazioni, fiducia, comfort, sicurezza?

Forse, soldi, successo, carriera, status?

Oppure, sogni la libertà e la possibilità di rimanere sola con te stessa...

A che cosa non vorresti rinunciare?

Scrivi 3-7 valori più importanti. O, anche, di più. Scrivi i tuoi valori nel taccuino. È molto importante non semplicemente annotarli mentalmente, ma proprio SCRIVERLI SU UN FOGLIO DI CARTA.

E ora analizza attentamente ogni valore che hai scritto. Sono tutti abbastanza realizzati nella tua vita?

O, tra quelli scritti, ci sono valori schiacciati da qualcosa?

Per realizzare istantaneamente i tuoi sogni, hai bisogno di risorse. E per averle devi permettere ai tuoi valori di realizzarsi.

Così, l’energia inizierà ad arrivare costantemente e sarà sufficiente per tutti i tuoi desideri e piani.

Come attingere alla propria energia e smettere di sentirti un rospo schiacciato da un mucchio di impegni dettati dagli altri, spiego nel training CAMBIAMENTI MAGICI. Ultimo giorno al 70%.

Life coach Svetlana Rechkova


COME SMETTERE DI SPRECARE ENERGIA E REALIZZARE I PROPRI SOGNI

Questo corso è per te se…

  • Vuoi rivelare la tua femminilità e seguire il tuo istinto naturale?
  • Sogni di migliorare la relazione con il tuo uomo o attrarre un uomo valido, se non ne hai ancora.
  • Vuoi lavorare su te stessa per cambiare la vita in meglio.
  • Vuoi scuotere te stessa e lasciare che le opportunità entrano nella tua vita.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!

Loading