Il tradimento della persona amata equivale a una coltellata alla schiena, pertanto la reazione all’infedeltà è del tutto naturale: la disperazione, il risentimento, il dolore, il senso di solitudine.

Si ha la sensazione di non poter mai superare questa situazione.

Perdonare il tradimento o no, continuare la relazione o interrompere, sta a te decidere.

Ma, se riuscirai o meno a superare il tradimento e andare avanti, dipenderà da COME REAGIRAI alla notizia del tradimento. Dunque, ecco cosa non devi fare se scopri di essere tradita dalla persona amata.

1. Non farti prendere dalla rabbia

Il rilascio di adrenalina nel sangue è una normale reazione a uno stress. Ma, prima di gettare dalla finestra i vestiti di tuo marito, fai 10 respiri profondi.

Respira lentamente per calmarti. Nessuno è in grado di prendere una decisione ragionevole in un forte stato emotivo.

2. Non chiuderti in te stessa

Non appena si placa la tua rabbia, il tuo desiderio sarà probabilmente quello di prendere qualche giorno di riposo dal lavoro, di infilarti sotto le coperte, di mangiare cioccolato, di piangerti addosso e lamentarti del tuo destino immeritato. E, in parte, questo è anche giusto.

Trattati così, come ti tratti quando ti ammali: dormi tanto, mangia le vitamine, bevi molta acqua.

Però, non devi assolutamente chiuderti in te stessa e allontanarti dalla gente e dal mondo esterno, sprofondando nella depressione. Al contrario, cerca di uscire il più spesso possibile, cerca di relazionarti con gli amici e trascorrere tempo in natura. Ricorda che tutto passa prima o poi, e anche il tuo dolore.

3. Non raccontarlo a tutti

Avrai certamente bisogno di supporto, ma non aver fretta di aprire l’anima a chiunque sia disposto ad ascoltare.

Molte coppie riescono a superare il tradimento e trarre le giuste conclusioni, rafforzando il rapporto.

Tu probabilmente, riuscirai a perdonare il tuo compagno, ma i tuoi genitori e le tue amiche lo disprezzeranno per tutta la vita.

Prima di tutto, devi decidere se continuare il vostro rapporto o no.

4. Non chiedere subito il divorzio

Spesso le donne che subiscono il tradimento del marito vogliono immediatamente chiedere il divorzio. Perché sembra l’unico passo giusto degno del traditore.

Ma in realtà la fretta farà male solo a te.

Prima di tutto, se non hai ancora superato il tradimento, il divorzio può solo aggravare il dolore.

In secondo luogo, durante il processo di divorzio dovrai probabilmente vedere spesso il “traditore”, cosa che potrà turbarti molto, soprattutto in quel contesto.

Prendi un po’di tempo per “raffreddarti”. Quando riuscirai a superare emotivamente il tradimento della persona amata, il divorzio diventerà per te una semplice formalità, e non un modo per vendicarti.

5. Non incolpare la rivale

Non ha senso incolpare l’amante, lei è una donna come te, e, forse, nemmeno sapeva che il suo partner fosse sposato. Se proprio vuoi dare la colpa a qualcuno, allora la devi dare al tuo compagno.

Sarebbe invece più logico analizzare il vostro rapporto: che cosa avrebbe potuto spingere tuo marito a tradire? Andava tutto così liscio nel vostro rapporto?

E non andare agli estremi: non devi confrontarti con l’amante, spiare la nuova vita dell’ex sui social e incolparti in continuazione.

Credimi, ogni tipo di donna può essere tradita: bella, sexy, premurosa e devota.

Il tradimento del tuo uomo non definisce in alcun modo la tua personalità!

Il tradimento della persona amata, è sicuramente, un evento doloroso. Ma credimi, tutto ciò che non ci uccide ci rende più forti, più sagge e ci aiuta a migliorare.

Eccellente Donna

Trasforma la Tua vita in meglio con il Metodo Transelfing

TI HA LASCIATO: È LA FINE… O L’INIZIO?

SORRIDI!!!!! SII POSITIVA, SORRIDI PIÙ CHE PUOI… :))

Summary
Lui ti tradisce? 5 cose da non fare
Article Name
Lui ti tradisce? 5 cose da non fare
Description
Il tradimento della persona amata equivale a una coltellata alla schiena, pertanto la reazione all'infedeltà è del tutto naturale: la disperazione, il risentimento, il dolore, il senso di solitudine.
Author
Eccellente Donna
Lui ti tradisce? 5 cose da non fare

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!