La stragrande maggioranza delle persone sceglie di vendere le proprie competenze per uno stipendio.

È una scelta giusta se il lavoro insieme alla ricompensa danno soddisfazione o contribuiscono alla realizzazione personale.

In ogni caso, le persone ricevono il pagamento per il proprio lavoro e vorrebbero che questo pagamento fosse più alto.

Lo stipendio dipende molto dall’incarico che si ha nell’azienda. Più alta è la posizione lavorativa, maggiore è la retribuzione.

Quindi, questo è uno dei motivi per cui tante persone vorrebbero fare carriera.

Quali caratteristiche deve avere una persona per fare carriera?

Di solito i dirigenti nella selezione di una candidatura all’interno dell’azienda valutano le seguenti qualità del candidato:

  • – alta produttività nel lavoro;
  • – impegno;
  • – capacità di esprimere il proprio punto di vista;
  • – flessibilità;
  • – capacità di coordinare i dipendenti;
  • – comportamento leale.

Per ogni posizione lavorativa specifica possono essere richieste altre caratteristiche personali, ad esempio, attitudini comunicative, tenacia, eccetera.

Dunque, se vuoi fare carriera, devi prima di tutto scoprire quali caratteristiche personali deve avere il candidato per la posizione che desideri ottenere.

Probabilmente, non saranno le caratteristiche sulle quali si basano i tuoi dirigenti, ma in ogni caso le tue nuove qualità ti aiuteranno a fare carriera in futuro, in un’altra azienda.

Cosa fare se scopri di non essere abbastanza pragmatico, di non avere fiducia in te stesso o qualcos’altro?

Devi sviluppare queste caratteristiche!

Non in un giorno o in una settimana, naturalmente. Però, facendo uno sforzo, è del tutto possibile farlo in pochi mesi.

Questo è solo la prima fase del percorso per fare carriera nel mondo del lavoro.

Il passo successivo è determinare quali sono le tue caratteristiche personali che possono ostacolare l’avanzamento di carriera.

Forse hai un carattere troppo mite, invece nell’azienda dove lavori si adotta uno stile gestionale “duro”, e per questo motivo il tuo capo non prende in considerazione la tua candidatura per la posizione dove bisogna saper fermamente gestire i dipendenti.

O, forse, al contrario, sei troppo ambizioso e ti consideri un super professionista. E credi che tutti i dirigenti siano dei cretini…

Naturalmente, in questo caso, stai sempre in uno stato di lotta interiore con il tuo capo. E questo fatto, ovviamente, riduce notevolmente le possibilità di avanzamento di carriera, nonostante la tua professionalità.

C’è un modo per cambiare se stessi?

Si può sviluppare fermezza, vincere l’insicurezza, placare le ambizioni? Tutto è possibile con l’utilizzo delle tecniche di trasformazione personale.

Ovviamente, devi prima di tutto avere le competenze professionali per fare carriera.

Il metodo Transelfing ti aiuterà a sviluppare le qualità personali necessarie per fare carriera.

Dovrai compiere i seguenti passi:

Passo 1. Fare la diagnostica della situazione attuale. Cosa voglio?

Passo 2. Scrivere il Perdono Esteso per te e liberarti dalle insoddisfazioni per la tua vita usando la tecnica dell’autoipnosi.

Se hai insoddisfazioni verso i tuoi dirigenti, il tuo lavoro, scrivi il Perdono Esteso anche per loro.

Passo 3. Individuare le qualità che ti mancano per soddisfare la posizione desiderata.

Passo 4. Devi formulare (correttamente) le convinzioni positive, in cui affermi di avere caratteristiche personali necessarie.

E infine, devi caricare le convinzioni positive nel subconscio usando la tecnica dell’autoipnosi.

Avrai bisogno di un paio di mesi per sviluppare le qualità personali necessarie. Però, successivamente queste caratteristiche ti aiuteranno nell’avanzamento di carriera.

Se non sei sicuro di farcela e hai bisogno di aiuto nel tuo percorso di cambiamento, partecipa al programma “Accetta la Sfida“.

Inoltre, per sviluppare le qualità personali puoi usare delle Programmazioni mentali specificamente create.

La tua carriera dipende non tanto dalle decisioni dei dirigenti, quanto dalla tua scelta di non fare nulla per fare carriera.

Diventa la persona che desideri essere e la realtà inevitabilmente ti raggiungerà!

Eccellente Donna

102 MODI PER GUADAGNARE CON INTERNET

LE QUALITÀ DELLE DONNE DI SUCCESSO, CHE OGNI DONNA DOVREBBE SVILUPPARE

VEDO OBIETTIVO, NON VEDO OSTACOLI

 

Summary
Quali caratteristiche devi avere per fare carriera?
Article Name
Quali caratteristiche devi avere per fare carriera?
Description
La stragrande maggioranza delle persone sceglie di vendere le proprie competenze per uno stipendio. È una scelta giusta se il lavoro insieme alla ricompensa danno soddisfazione o contribuiscono alla realizzazione personale.
Author
Eccellente Donna