Tutti noi vogliamo avere la pancia piatta. Scommetto, anche Tu. Quante volte avevi cominciato a fare gli esercizi di addominali e avevi abbandonato questa decisione dopo pochi giorni?

Non  sempre si tratta di pigrizia, ma del fatto che non conosci le tecniche giuste. Oggi ti faccio vedere le tecniche respiratorie per snellire la pancia. Queste tecniche permettono di tonificare i muscoli dell’addome più profondi, alzano il metabolismo e aiutano a sfogare lo stress, uno dei grandi responsabili dei gonfiori addominali.

Esercizio 1°

Inclina il corpo in avanti portando le mani sulle coscie. Inspira con il naso, butta fuori l’aria con la bocca svuotando al massimo i polmoni, ritira la pancia sotto le costole e trattieni respiro per 4-8 secondi.

Quindi, Inspiro + gonfio la pancia… butto fuori l’aria + ritiro l’ombellico in dentro, rimango in apnea contando fino a 4.

Quando ti senti di poter trattenere il respiro più a lungo, puoi arrivare a trattenere il respiro fino a 10.

Dopo soli 2 settimane la parte bassa dell’addome diminuisce notevolmente. Ma devi fare questi esercizi più volte durante la giornata. Il resultato è garantito.

Esercizio 2°

Ora proviamo fare la variante più avanzata. Inspiro con il naso…gonfio la pancia, butto fuori l’aria con la bocca…svuotando addome e mentre  trattengo il respiro, 5 volte spingo la pancia in fuori.

Come funziona

Il muscolo traverso, oltre a essere il muscolo più profondo degli addominali, è anche quello che circonda l’addome e quindi stabilizza il tronco. Dotato di fibre orizzontali, quando si contrae riduce il diametro della regione addominale sollecitando in modo intensivo questa zona. Quando è irrobustito, agisce come una guaina e assicura un ventre piatto.

I DIVERSI WORKOUT PER GLI ADDOMINALI >>

PANCIA PIATTA IN UN MESE >>

Summary
Title
Esercizi di respirazione per la pancia piatta
Description

Tutti noi vogliamo avere la pancia piatta. Scommetto, anche Tu. Quante volte avevi cominciato a fare gli esercizi di addominali e avevi abbandonato questa decisione dopo pochi giorni? Non  sempre si tratta di pigrizia, ma del fatto che non conosci le tecniche giuste. Oggi ti faccio vedere le tecniche respiratorie per snellire la pancia. Queste tecniche permettono di tonificare i muscoli dell’addome più profondi, alzano il metabolismo e aiutano a sfogare lo stress, uno dei grandi responsabili dei gonfiori addominali.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!