Se alla fine della giornata ti senti sopraffatta, spremuta come un limone, vuol dire che hai esaurito tutta la tua forza e la tua energia vitale.

In questo caso, il sonno notturno non porta sollievo, hai difficoltà a svegliarti la mattina e ti costringi a cominciare a svolgere i doveri quotidiani.

Indice:

  1. Impara a svegliarti la mattina con il sole.
  2. Impara a svegliarti CORRETTAMENTE.
  3. Bevi un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente, non appena scendi dal letto.
  4. Inizia la giornata con una breve meditazione.
  5. Fai una doccia a temperatura alternata, dopo aver massaggiato la pelle con olio aromatico.
  6. Fai la ginnastica energetica respiratoria.
  7. Sintonizzati mentalmente su una frequenza positiva.

Vuoi sbarazzarti della stanchezza cronica e recuperare energia? Vuoi essere sempre di buon umore e svegliarti la mattina felice?

Rimedi contro la stanchezza cronica

Devi assolutamente rivedere le tue abitudini! In realtà, fare ciò è molto semplice:

1. Impara a svegliarti la mattina con il sole

Le persone di successo si alzano presto. Non per avere il tempo di fare più cose possibile, ma per poter entrare in sintonia con la natura, per sentirsi positivi, pieni di idee e carichi di vitalità.

2. Impara a svegliarti CORRETTAMENTE

I primi 12 minuti dopo il risveglio sono alla base della giornata. Come trascorrerà la tua giornata, dipende da come passerai questo breve lasso di tempo.

Invece di “smistare” quello che non hai avuto tempo di fare ieri, o pianificare la giornata corrente, fai la pratica della gratitudine. Esprimi la tua gratitudine per tutto QUELLO CHE HAI nella vita. E solo dopo alzati dal letto.

3. Bevi un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente, non appena scendi dal letto

Dopo 6-8 ore di sonno il corpo soffre di disidratazione. E dire che l’acqua è il conduttore naturale dell’energia nel corpo umano.

Un bicchiere d’acqua ripristina la circolazione energetica e contribuisce al processo di digestione ed eliminazione delle tossine.

rimedi-contro-la-stanchezza-cronica-2

4. Inizia la giornata con una breve meditazione

Dopo aver bevuto un bicchiere d’acqua ed essere andata/o al bagno, prendi una posizione comoda e rilassati.

Osserva la respirazione e il battito cardiaco. Esegui diversi respiri profondi, accumulando l’energia dallo spazio intorno a te. 5-7 minuti di breve meditazione saranno sufficienti a liberare la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni.

Durante la meditazione, il cervello altera la frequenza degli impulsi elettrici – dalle onde beta veloci, quotidiane – alle onde alfa, più profonde e tranquille. Sono all’origine dello stato di tranquillità e di rilassamento.

5. Fai la doccia a temperatura alternata, dopo aver massaggiato la pelle con olio aromatico

Un massaggio è il metodo migliore per migliorare la circolazione sanguigna, rafforzare il sistema immunitario e calmare la mente. L’olio aromatico idrata e ammorbidisce la pelle e la doccia a temperatura alternata la mattina, ti aiuterà a iniziare la giornata in modo attivo.

rimedi-contro-la-stanchezza-cronica-4

6. Fai la ginnastica energetica respiratoria

Per chi non è il sostenitore di esercizi mattutini o dello yoga, esiste un semplice strumento che aiuta a essere attivi e pieni di energia. È la ginnastica energetica respiratoria.

Consiste nel eseguire (in posizione eretta) una serie di esercizi di respirazione profonda, esalando i flussi di energia dal cuore, su verso la testa, e dal cuore, giù verso i piedi.

Questa pratica richiede 3-5 minuti e ti carica di energia per l’intera giornata!

7. Sintonizzati mentalmente su una frequenza positiva

I pensieri e le emozioni negative ti rubano energia. Inoltre, attraggono difficoltà e ostacoli.

Prima di iniziare a lavorare o a fare compiti quotidiani, concentra i tuoi pensieri sulle cose positive. Ricorda le esperienze piacevoli della tua vita, immergiti in un sentimento di gioia e di piacere, ringrazia per quello che ti porterà il giorno corrente e apriti alle nuove opportunità.

Quindi, su un lato della bilancia trovi la stanchezza cronica e la mancanza di forze, e sull’altro, mezz’ora di attenzione verso te stessa.

Tu, cosa scegli?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!