Propongo di fare un piacevole esperimento: “attiva il programma di leggerezza” e vedi come viene attualizzato nella tua vita. 😉

programma di leggerezza

Per farlo, già da domani, prova a seguire queste regole:

1. “Lo faccio con leggerezza e semplicità!”.

Ripeti questa frase molte volte durante la giornata. Semplicemente ripetila!

Nelle persone che soffrono di perfezionismo e di procrastinazione l’accesso alla leggerezza è bloccato. Semplicemente non riescono a prendere una situazione con “facilità e leggerezza”.

Se sei una di loro, domani cerca comunque guardare il mondo attraverso questa regola.

Se la tua mente non lo vorrà accettare insistentemente, il corpo inizialmente resisterà con la nausea, la tosse, la temperatura. Perché il corpo e la mente sono parti dello stesso sistema.

Tuttavia, continua a fare questo piccolo esperimento: ripeti la frase più e più volte e vedi come reagirà il mondo. 😉

2. “Ce la farò. Ce la faccio sempre”.

È così che pensano le persone in cui è attivo lo stato di leggerezza. Hanno davvero tale atteggiamento verso tutto nella loro vita.

3. “Le magie accadono, specialmente con me. Sono fortunata!”

Per tutta la giornata di domani guarda il mondo intorno a te attraverso la cornice di questa regola e cerca le magie.

Tra l’altro, le persone che credono davvero di essere fortunate, attribuiscono ogni piccola cosa positiva sul suo conto, sia che si tratti di un augurio sullo scontrino di un negozio o di una tavoletta di cioccolata come regalo.

4. “Tutte le persone intorno a me sono gentili e interessanti”.

Probabilmente, non la pensi così, ma vivi per una sola giornata secondo questa regola e vedi le metamorfosi che si verificheranno.

5. “Tutti mi amano”.

Questa regola può sembrare strana, come anche la precedente, ma prova a vivere un giorno applicandola e osserva come reagisce il mondo.

6. “Trovo sempre tante opportunità”.

Ricorda che lo stato di leggerezza sono le opportunità, e le opportunità è lo stato di leggerezza. Intorno a noi ci sono sempre tantissime opportunità. E se non siamo in stato di leggerezza, semplicemente non siamo in grado di accorgercene.

7. “Le opportunità mi trovano spontaneamente. È proprio così!”.

8. “Oggi è il giorno migliore”.

Tieni presente che nel programma di leggerezza tutti i pensieri riguardano il presente e il futuro. La vita è bella e oggi è il miglior giorno della mia vita!

9. “Domani sarà ancora meglio di oggi”.

10. In ogni situazione “irrisolvibile”, sorridi e guarda in alto.

Scrivi queste frasi su un foglio di carta, appendilo sul frigorifero o sulla scrivania al lavoro. Lascia che in tutta la giornata di domani ti circondino queste frasi. Dopo un po’, potrai capire se la tua realtà le accetta o tende a rifiutarle.

Il passo successivo: osserva le reazioni del mondo.

Se trascorrerai la giornata di domani accompagnata ovunque da queste 10 regole, allora, sarà utile per te sapere quali potrebbero essere le reazioni del mondo.

10 regole che ti aiuteranno ad "attivare" dentro di te il programma di leggerezza

Sono possibili tre scenari:

1. Tutto sarà facile e semplice.

Il mondo lo accetterà con gioia e in un modo o nell’altro aprirà strade davanti a te. Avrai tante opportunità. Trascorrerai la giornata con facilità e leggerezza.

Ciò significa che il programma di leggerezza è attivo dentro di te, bisogna solo rafforzarlo consapevolmente di volta in volta per allungare la mano a numerose opportunità.

2. Il corpo opporrà resistenza.

In questo caso, sono possibili piccole reazioni sotto forma di nausea, dolori articolari e una sorta di resistenza interna che percepirai chiaramente nella testa.

Ciò significa che c’è resistenza a livello del corpo. Cosa fare?

Il modo più semplice è correggerlo con l’aiuto della respirazione (qualsiasi pratica respiratoria: Pranayama Kapalabhati, eccetera).

Fai respiri profondi e continua a guardare il mondo attraverso il respiro. Semplicemente sciogli attraverso il respiro tutti i blocchi interiori e vivi la giornata di domani secondo le regole scritte sopra.

3. Un duro rifiuto.

Beh, potresti avere l’effetto opposto, ovvero, anziché “facile e semplice” tutto sarà esattamente il contrario.

Ciò potrebbe significare che il mondo in cui vivi è in conflitto con te perché tu sei in conflitto con esso…

Vuoi vederlo complicato e difficile, ti piace inconsciamente essere in conflitto con il mondo.

Se sei disposta a lavorarci su questa cosa, ti consiglio vivamente di superare la resistenza e dedicare 3-4 giorni al mese allo sviluppo dello “stato di leggerezza”, vivendo secondo queste regole.

Eccellente Donna


10 regole che ti aiuteranno ad "attivare" dentro di te il programma di leggerezza

DIVENTA UNA CALAMITA PER I SOLDI!

È una tecnica davvero geniale, che permette di installare nella mente un sistema di convinzioni positive sul denaro, senza molti sforzi, in modo ecologico.

Da fare ogni giorno per almeno 30 giorni.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!

Loading