Aspettiamo tutti il fine settimana con impazienza, ma non tutti sappiamo che il modo in cui lo trascorriamo potrebbe raccontare quanto successo abbiamo nella vita.

Ecco gli errori che commettono i perdenti nel weekend.

1. Non pianificano come trascorrere il tempo libero

Non c’è bisogno di pianificare il fine settimana minuto per minuto, ma sarebbe bello almeno farsi un’idea di cosa fare. Così, risparmieresti il tempo e faresti qualcosa di interessante.

2. Non trovano il tempo per i propri cari

Durante una settimana frenetica è difficile trovare il tempo per amici e parenti. Cerca di compensarlo nel fine settimana.

3. Non si staccano dallo smartphone

Metti da parte il telefono, disconnettiti dall’email di lavoro, e avvisa in anticipo i colleghi che non risponderai durante il fine settimana.

4. Non si godono il weekend

Qualunque cosa tu stia progettando per il fine settimana (riposare da solo a casa, o uscire con gli amici), dedica il tempo a qualcosa che ti piace fare.

5. Dormono per tutto il weekend

Forse hai bevuto troppo venerdì e devi farti passare la sbornia. Oppure, hai lavorato troppo durante la settimana e ti senti esaurito. In ogni caso, se dormi tutto il fine settimana, si rompe l’equilibrio naturale tra sonno e veglia e non ti sentirai in gran forma all’inizio della nuova settimana.

6. Spendono troppo nel weekend

Certo, a volte, è bello coccolarsi, ma se rinunci a tutto nei giorni feriali, e nel fine settimana sprechi soldi per niente, allora, non riuscirai né a risparmiare, né a goderti ciò che compri. Cerca di trovare i modi meno costosi per divertirti, ad esempio, fai qualcosa a casa oppure opta per qualche evento gratuito.

7. Non riflettono sulla vita e sugli obiettivi

11 errori che commettono i perdenti nel weekend

Nei giorni feriali non hai tempo per riflettere sulla vita e sui tuoi obiettivi? Trova un po’ di tempo per farlo nel fine settimana.

8. Pensano continuamente al lavoro

Durante il venerdì prepara un piano di lavoro per il lunedì successivo, e nel fine settimana non pensare agli impegni lavorativi.

9. Non fanno nulla e se ne pentono

Dopo una settimana di duro lavoro, è normale volere solo rilassarsi e non fare niente. Ma se l’ozio ti porta noia e irritazione o ti fa perdere cose importanti, allora, rivaluta il tuo approccio per i giorni di riposo.

10. Non si rilassano

Pianifica, ma non esagerare. Se nel fine settimana non riposi bene, inizierai la settimana lavorativa senza forze e non otterrai i risultati desiderati.

11. Non si preparano per una nuova settimana

Prova a pensare di domenica alla settimana seguente: scrivi le cose da fare, controlla gli impegni nel calendario, pianifica cosa vuoi raggiungere nei prossimi giorni. Questo è il segreto del successo.

Anch’io, spesso sdraiata sul divano, mettevo computer sulla pancia e, senza muovermi, trascorrevo così la mia giornata libera, o anche tutto il fine settimana.

Dopo aver capito che non era il modo migliore per riposare, ho deciso di cercare delle alternative.

Ne ho trovate tante >>

Eccellente Donna

11 CONSIGLI PER ECCITARE IL MARITO

COME OTTENERE IL MASSIMO DA OGNI GIORNATA?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!