La spaccata è una posizione che viene considerata un’ottima dimostrazione di flessibilità e sicuramente può impressionare i tuoi amici!

Prova questa sequenza di allungamento che prepara a entrambi i tipi di spaccata – laterale e frontale. I risultati arriveranno molto presto.

È importante che i muscoli siano caldi prima di eseguire lo stretching per la spaccata. Ti consiglio di fare cinque minuti di saltelli con la corda o la corsa, o camminata a passo sostenuto, o scatenati in un ballo con la tua musica preferita! 😉

Vestiti in modo adeguato: niente jeans, ma pantaloni elasticizzati o larghi, che permettono la piena libertà del movimento.

Attuale sequenza si esegue da sdraiata terra: la forza di gravità e il peso delle gambe aiuteranno a portarle verso il basso, a favorire le aperture delle anche.

Nella spaccata vengono coinvolte tanti gruppi muscolari: i muscoli della parte posteriore della coscia, parte bassa della schiena, ileopsoas, glutei, inguine, polpacci e quadricipiti.

Non esagerare nei movimenti, ascolta sempre il tuo corpo!

 

8 Regole per realizzare i sogni.

Pancia piatta con l’acqua Sassy.

Ricette Fitness per Negati

Summary
Esercizi per fare la spaccata
Title
Esercizi per fare la spaccata
Description

La spaccata è una posizione che viene considerata un'ottima dimostrazione di flessibilità e sicuramente può impressionare i tuoi amici! Prova questa sequenza di allungamento che prepara a entrambi i tipi di spaccata - laterale e frontale. I risultati arriveranno molto presto.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!