Oggi guarderemo in profondità, e portiamo alla luce i nostri veri desideri. 😉

5 regole dei ricchi da implementare

REGOLA N1. SOGNA IN GRANDE

I tuoi sogni dovrebbero essere almeno un po’ più ambiziosi della tua solita routine. Sogna in grande. MIRA ALLA LUNA, mal che vada, finirai tra le stelle! 😉

Ricordi i tuoi desideri nella Notte di Capodanno? O quando spegnevi le candeline sulla torta di compleanno? Tra quali sogni voli prima che ti addormenti?..

Esercizio: immagina te stesso tra 5-10 anni. Chi sei? Dove vivi e di cosa ti occupi? Cosa ti circonda? Cosa ti rende felice? Scrivi tutto ciò che ti viene in mente, poi elimina il superfluo e vai avanti.

REGOLA N2. SII ONESTO CON TE STESSO E CON GLI ALTRI

Il tuo sogno è davvero TUO? Forse questa decisione ti è stata imposta dai genitori, amici o è solo un qualcosa socialmente approvato, che in realtà non è affatto tuo?

Esercizio: ascolta te stesso, fino a che punto il tuo sogno si allinea veramente con i tuoi valori? Sii onesto, perché solo “credendo” veramente nell’obiettivo, puoi ottenere ciò che desideri in modo efficace e con piacere.

REGOLA N3. FORMULARE UN OBIETTIVO

Passa dai pensieri alle azioni. Definisci un obiettivo chiaro e specifico. Molto probabilmente, capirai già quali passaggi sono necessari per realizzare il sogno.

Esercizio: prendi un quaderno e una penna e scrivi l’obiettivo il più accuratamente possibile. Usa metodo SMART. Crea una sequenza di azioni.

REGOLA N4. MOSTRA DETERMINAZIONE E AGISCI

Sono sicura che già oggi puoi fare i primi passi verso il tuo obiettivo. Che si tratta della pianificazione del budget o semplicemente della ricerca di informazioni a tema. Ma farai già un passo più vicino.

Esercizio: scrivi nei commenti quello che hai fatto oggi per realizzare il tuo sogno. Questo ti darà ulteriore motivazione per compiere il passo successivo e un ulteriore sostegno per le persone che la pensano allo stesso modo.

REGOLA N5. FAI PROVA DI PERSISTENZA

Il punto è che il sogno non cadrà dal cielo. A volte sorgono difficoltà, ostacoli che devono essere superati per andare avanti.

Devi rafforzare la tua intenzione, capire esattamente che sei pronto e vuoi muoverti verso il tuo obiettivo, pronto a superare le difficoltà e non fermarti davanti a nulla.

Esercizio: immagina una situazione che potrebbe fermarti. La peggiore di tutti (ovviamente, rimani+ vivo). Considera come la affronterai, cosa intraprenderai, chi e cosa ti sarà d’aiuto. Decidi una volta per sempre che tutto è superabile e puoi andare fino in fondo, avrai comunque delle esperienze preziose.

La strada compare sotto i piedi di chi cammina!

Ci vediamo alla prossima tappa…

Life coach Dott.ssa Svetlana Rechkova

COME PIANIFICARE LA TUA VITA IDEALE >>

UN VIAGGIO DALL’ALTRA PARTE DELLO SPECCHIO >>


Allenamenti per avere la schiena e le articolazioni sane

IL DOLORE è una reazione difensiva che nasce nella nostra testa. Fino all'80% di tutti i problemi del nostro corpo possono essere risolti attraverso il movimento. MOVIMENTO GIUSTO! Gli esercizi corretti daranno la risorsa necessaria al nostro corpo. E quando il corpo ha la risorsa, tutto diventa più facile. IL MODO SEMPLICE PER AVERE LA SCHIENA E LE ARTICOLAZIONI SANI

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!

Loading