Braccia e spalle toniche e definite

Le braccia delle donne sono una parte del corpo che tutte noi sogniamo di avere tonica, ma che purtroppo è spesso la prima vittima di un aumento di peso o di un dimagrimento, della scarsa attività fisica e dell’avanzare dell’età. E’ proprio sulle braccia che va ad immagazzinarsi il grasso odioso.

Visto che sono proprio le braccia e le spalle che per prime vengono scoperte da magliette e canotte, solo per questo meriterebbero più attenzione.

Personal trainer di Modena Arianna Toce vi propone un breve workout per tonificare e definire la parte superiore del corpo che richiede un buon coinvolgimento dei muscoli delle braccia e delle spalle ed anche degli addominali.

Fai questi esercizi 2 volte alla settimana. Puoi eseguire questo allenamento per la parte superiore del corpo in casa con dei manubri da 1-2 kg, ma anche utilizzando delle piccole bottiglie d’acqua. Gli esercizi sono particolarmente adatti alle donne ma vanno bene anche per gli uomini che desiderano tonificare e definire i muscoli di braccia e spalle.

Ricordate di stare alla larga da zuccheri, carboidrati raffinati e grassi. Non dimenticare un lavoro aerobico che aiuti a bruciare le calorie e ad attivare il metabolismo.

Lo Stretching va fatto alla fine di qualsiasi tipo di allenamento, serve per smaltire l’acido lattico in eccesso, evitare contratture e dolori, ma anche per favorire l’allungamento del muscolo e far prendere alle braccia la forma tanto desiderata.

Buon allenamento!

COME ELIMINARE LA CELLULITE SULLE BRACCIA

STRETCHING CONTRO LA CELLULITE

GINNASTICA DA UFFICIO: COME SCIOGLIERE LE TENSIONI

Addominali 10+

Iscriviti alla nostra Newsletter

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Eccellente Donna