Se hai letto altri miei articoli hai già capito chi è colpevole della cellulite – il nostro modo di vivere.

Ti sconsiglio vivamente di stravolgere la tua routine di tutti giorni o capovolgere la tua vita. Perché questo è un stress per il nostro corpo, e come ogni stress porta delle conseguenze indesiderate. Bisogna lavorare sulla mente, inserendo una alla volta delle buone abitudini.

Una di queste potrebbe essere lo stretching.

Cosa otterrai praticando l’allenamento di stretching che ti propongo:

  • miglioramento della salute in generale
  • migliora la digestione
  • attivazione dei meccanismi per eliminare le tossine, questo è fondamentale per la prevenzione della formazione di cellulite in futuro
  • perdita di peso graduale ed in equilibrio ottimale
  • sei più bella, grazie ad un sonno ristoratore
  • maggiore flessibilità corporea
  • si migliora la circolazione sanguigna e, di conseguenza, rimozione più rapida delle tossine dal corpo
  • si riduce il carico sulla cartilagine delle articolazioni e dei dischi intervertebrali
  • non avrai più i reumatismi e mal di schiena
  • non sarai più stanca e potrai gestire tutte le tue faccende in modo migliore grazie al flusso d’energia e vitalità
  • cominciano scomparire i segni del tempo
  • migliora stato della pelle
  • sarai in grado a gestire lo stress quotidiano
  • consentire al corpo di funzionare in pieno
  • otterrai nuova immagine di te, avrai lo sguardo brillante che ipnotizza

Come vedi, con l’impegno scomparirà non solo l’odiosa cellulite ma tanti altri problemi e malanni.

I primi cambiamenti saranno visibili dopo un paio di settimane. Continua a praticare lo stretching ed i risultati diventano stabili.

Solo la combinazione di alimentazione, esercizio fisico, oli essenziali e massaggio permettono che la cellulite finirà a rovinare la nostra figura e scomparirà per sempre.

Questa serie di esercizi include solo stretching statico. Eseguilo con un ritmo tranquillo e lento. Maggior beneficio otterrai scaldandoti 3-5 min. con la camminata veloce, saltellando o eseguendo ampi movimenti con le braccia.

Mantieni ogni posizione per circa 30 secondi. Respira in modo profondo, preferibilmente con la pancia. In questo modo farai un ottimo massaggio a tutte le viscere ed organi vitali.

Non forzarti, sensazioni dolorose è assolutamente da evitare.

No ai movimenti bruschi. La posizione finale si raggiunge pianopiano, in modo fluido e controllato.

Puoi eseguire questi esercizi comodamente a casa o aggiungi al tuo allenamento in palestra.

Tutti gli esercizi proposti sono adatti per tutte le età, indipendentemente dallo stato della salute.

Stretching contro la cellulite Stretching

Esercizio 1. In piedi. Braccia distese sopra la testa. Incrociare le dita ruotare palmi verso soffitto. Flettere busto in avanti circa a 90°. Mantenere la posizione per 30 secondi.

Stretching Schiena

Esercizio 2. Piedi uniti, ginocchia uniti. Piegare le gambe, incrociare le mani sotto le cosce. Arrotondare la schiena al massimo portando la fronte verso le ginocchia. Mantenere la posizione per 30 secondi.

Flessioni Corpo

Esercizio 3. Gambe divaricate, piedi più larghi del bacino e ruotati in fuori. Flettere corpo lateralmente scendendo con il braccio disteso a metà tibia. Altra mano è dietro la testa, gomito ben aperto. Mantenere la posizione per 30 secondi.

Stretching

Esercizio 4. Portare il ginocchio al petto, più in alto possibile. Gamba di appoggio ben distesa, la schiena rimane dritta. Mantenere la posizione per 30 secondi.

Stretching

Esercizio 5.Passo largo in avanti, inclinare il corpo, estendere completamente la gamba dietro. Scivolare con il piede indietro. Non sollevare il tallone! Mantenere la posizione per 30 secondi.

Stretching contro la cellulite

Esercizio 6.  Passo indietro con una gamba. Gamba dietro piegata, gamba davanti distesa. Inclinare il corpo in avanti avvicinando le costole alle cosce. La schiena rimane dritta, petto aperto. Mantenere la posizione per 30 secondi.

Stretching

Esercizio 7. Piedi più larghi del bacino, ruotate in fuori. Piegare una gamba trasferendo peso. La schiena rimane dritta, petto aperto. La punta del piede della gamba distesa guarda verso soffitto. Mantenere la posizione per 30 secondi.

Stretching

Esercizio 8. Piedi più larghi del bacino, ruotate in fuori. Eseguire piegamento delle gambe. Mantenere la schiena dritta, spingere le ginocchia all’esterno. Scendere con bacino più in basso possibile. Mantenere la posizione per 30 secondi.

Dichiara la guerra a tutto ciò che ti impedisce di sentirti bella e desiderabile!

Vuoi avere la pancia piatta e soda? Ecco i diversi workout per gli addominali!
Stretching per la colonna vertebrale
Gambe e caviglie gonfie: esercizi

Summary
Stretching contro la cellulite
Article Name
Stretching contro la cellulite
Description
Se hai letto altri miei articoli hai già capito chi è colpevole della cellulite – il nostro modo di vivere. Ti sconsiglio vivamente di stravolgere la tua routine di tutti giorni o capovolgere la tua vita. Perché questo è un stress per il nostro corpo, e come ogni stress porta delle conseguenze indesiderate. Bisogna lavorare sulla mente, inserendo una alla volta delle buone abitudini.
Author
Eccellente Donna