☝ Ogni mattina hai la stessa carica di energia. Il problema è dove dirigi quest’energia durante la giornata.

Come essere sempre in stato di risorsa

Le persone efficienti e produttive non sprecano le proprie energie su cose inutili.

Se non vuoi pentirti amaramente degli anni passati, focalizzati sulle cose importanti per te e non rimandare la vita a domani.

☝ Le nostre risorse interiori hanno bisogno di un continuo rafforzamento.

Ho parlato più volte dell’importanza del sonno regolare e del riposo completo.

Per non arrivare a un esaurimento emotivo, impara a fermarti in tempo, riprendere fiato e continuare il percorso scelto.

☝ Per mantenere lo stato di risorsa, è importante avere un obiettivo.

Ricordi l’arte dei piccoli passi?

Ogni passo verso l’obiettivo prefissato è una tua vittoria. Proprio così si avvia il processo di sviluppo.

☝ Ogni giorno si verificano situazioni di conflitto. Questo prosciuga le nostre risorse interiori.

Ecco perché è così importante saper trovare un accordo, prima di tutto, con se stessi. Mantenere lo stato di risorsa significa vivere in equilibrio con il mondo esterno e interno.

E tu, riesci a mantenere sempre lo stato di risorsa e rimanere in equilibrio?

Come raggiungere l’obiettivo prefissato?

È scientificamente provato che le persone che hanno degli obiettivi vivono più a lungo, mantenendo la lucidità e la salute mentale fino alla vecchiaia.

MATERIALIZZANDO L'IMPOSSIBILE ads

Il successo è una vita ben organizzata.

Se vuoi progredire nella vita e compiere passi quotidiani verso il tuo obiettivo, devi individuare bene alcuni elementi della trasformazione dell’obiettivo:

1. Definizione dell’obiettivo, il punto di partenza e il punto di arrivo. Ad esempio, se vuoi aumentare il tuo reddito, scrivi il tuo reddito attuale e stabilisci a quale somma vuoi arrivare.

2. Risposta alla domanda “Perché?”. Scrivi chiaramente perché lo vuoi raggiungere? Cosa e per cosa otterrai quando l’obiettivo sarà raggiunto.

3. Conferma che l’obiettivo è stato raggiunto. Hai guadagnato una determinata somma? Sei dimagrita di 10 chili e hai raggiunto il peso desiderato? O, hai finalmente portato la relazione al livello successivo? Devi determinare chiaramente la fase in cui il tuo obiettivo è raggiunto.

4. Valore della parola. Non prefissare obbiettivi troppo alti, devi essere in grado di assumerti responsabilità se l’obiettivo non sarà raggiunto.

5. Tempo. In quale intervallo di tempo raggiungerai il risultato desiderato? Un anno, un mese, sei mesi? Anche qui, non dimenticare il valore della tua parola.

QUANDO HAI BISOGNO DI RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI, MA TI SENTI DEBOLE >>

6. Coach. Per ottenere il risultato, avrai bisogno di una persona affidabile che sarà in grado di mostrarti una nuova realtà, che potrà seguirti e darti un supporto. Ricorda che “il maestro appare quando l’allievo è pronto”.

7. Feedback. Tutti abbiamo bisogno di uno “sguardo dall’esterno”. E siamo noi a scegliere il nostro ambiente. Quindi, fai entrare nella tua vita persone che saranno sincere con te.

Secondo te, cos’altro serve per raggiungere l’obiettivo prefissato? Cosa aggiungeresti a questa lista?

Ti posso aiutare >>

Life coach Dott.ssa Svetlana Rechkova


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!

Loading