Rispettare alcune semplici condizioni aiuta a finire la giornata in modo armonioso, raggiungere lo stato d’animo positivo, aumentare la vitalità, sperimentare la sensazione di benessere e ridurre lo stress.

Ecco i principi base che devono conoscere e applicare tutti coloro che vogliono dormire bene e svegliarsi riposati.

Non litigare e non chiarire i rapporti prima di andare a dormire.

Se devi discutere una questione importante, rimanda la conversazione per la mattina. Non per niente si dice: “La notte porta consiglio”. Le questioni importanti sarà meglio risolvere a mente fresca, e anche le nuove idee nascono prevalentemente al mattino.

Non guardare la TV prima di andare a dormire.

Nemmeno telegiornale e talk show, ma soprattutto niente film con contenuto violento (horror, azione, thriller).

Le persone che hanno raggiunto un certo livello di consapevolezza smettono del tutto di guardare la TV. Ma se non ti sei ancora liberato/a da quest’abitudine, sforzarti di spegnere la TV almeno un’ora prima di andare a dormire.

Il tuo compito in questo caso è quello di calmare la mente e ritrovare lo stato armonioso, la TV invece, agita il cervello e sottrae energia.

Non lavorare fino a tardi.

E non prendere il lavoro a casa, anche se le scadenze sì avvicinano.

È inutile e poco produttivo. Se il cervello è attivo durante la giornata per più di 8 ore, ci sono più probabilità di commettere errori, semplicemente dalla stanchezza.

Prenditi cura di te stesso, non vale la pena di sacrificarsi la salute per nessun lavoro.

Impara a mettere i confini.

Faccia in modo che tutti sappiano (amici, conoscenti, colleghi di lavoro) che, ad esempio, non rispondi a telefonate e sms dopo le 9 di sera.

Le serate devono essere dedicate a se stessi e alla famiglia.

Già la maggior parte del tempo passiamo fuori casa, perciò non togliere alla famiglia queste preziose ore. Crea la tranquillità e l’armonia in casa. E anche se i tuoi cari sono agitati dopo una dura giornata, la tua presenza in uno stato calmo aiuterà agli altri di sintonizzarsi sulla stessa onda.

Se non hai mai seguito questi semplici principi, prova a integrarli nella tua giornata ordinaria, e dopo un paio di settimane non riconoscerai più la tua vita: cambierà decisamente in meglio.

Se desideri creare una vita migliore, modellare il tuo futuro e imparare a gestire la tua vita, segui i consigli qui sotto.

Rilassarsi e concludere la giornata praticando lo stretching >>

Come concludere correttamente la giornata. Consigli per modellare il proprio futuro >>

Eccellente Donna

Summary
Come finire al meglio la giornata. Principi base
Article Name
Come finire al meglio la giornata. Principi base
Description
Rispettare alcune semplici condizioni aiuta a finire la giornata in modo armonioso, raggiungere lo stato d'animo positivo, aumentare la vitalità, sperimentare la sensazione di benessere e ridurre lo stress. Ecco i principi base che devono conoscere e applicare tutti coloro che vogliono dormire bene e svegliarsi riposati.
Author
Eccellente Donna
Come finire al meglio la giornata. Principi base

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!