“Cellulite? Da me? Impossibile!”

Questa esclamazione normalmente si sente da uomo.

E sì. Anche gli uomini hanno la cellulite. È molto diversa da quella femminile. Scientificamente si chiama idrolipessia (tendenza a trattenere i liquidi).

Grazie alla diversità del tessuto connettivo maschile, il grasso in eccesso non forma cosiddetta “buccia d’arancia”. Di solito, la pelle appare liscia.

La cellulite nell’uomo si manifesta nella formazione progressiva del “salvagente” attorno la pancia. Cosa fare per la cellulite?

Non ti salvi, se hai la predisposizione genetica per la cellulite.

Anche se giochi a calcetto 2 volte a settimana. Effetto fastidioso si forma proprio dove i muscoli non lavorano abbastanza. Solo essere attivi nella vita quotidiana non basta.

E che bello stare davanti la TV un giorno intero! Magari con la birra in mano! Sarebbe meglio fare una corsetta o una camminata veloce. Ma c’è la partita!

Secondo. A uomo piace mangiare. Tanto e spesso. Senza badare che ore sono. “ Non si può” per uomo non esiste. Uomo può.

Terzo. Alternanze nella postura. Almeno non curvare la schiena da seduto! Ma che… Uomo pensa che fare la ginnastica posturale è roba da donna.

Uomo non pensa, che con la postura alterata tutti gli organi interni assumono una posizione scorretta e non lavorano in modo ottimale.

Il cuore fatica a pompare sangue attraverso spessore del grasso viscerale. Si rallentano gli scambi intracellulari, l'organismo si satura delle tossine, di conseguenza, si forma la cellulite.

Quattro. Uomini subiscono lo stress.

E minore rispetto allo stress femminile ( 🙂 ), ma... anche gli uomini piangono. Spesso non lo fanno vedere, perché uomo dev'essere forte!

Cinque. Adorazione incontrollata della birra porta alla crescita continua della pancia e la cellulite.

I metodi per combattere la cellulite sono gli stessi che usano le donne. Ma uomo non da molta importanza al problema. Uomo con la pancetta va comunque bene. Quello che non permette alla sua compagna!

Non generalizziamo. Ci sono anche gli uomini che curano l'aspetto fisico ( in maggioranza, solo da giovani). Nonostante che, eliminare la cellulite per un uomo è molto più facile, e quindi anche soddisfacente, che per una donna. Grazie alla diversità del tessuto muscolare.

Basterebbe poco:

  1. Il primo gradino per ottenere la pancia piatta è dedicare 15 minuti al giorno agli esercizi per addominali.
  2. Secondo gradino assomiglia al primo ( e cosi tutta la scala ), corsa leggera o camminata veloce per almeno 20 minuti al giorno.
  3. La corsa nello spazio chiuso è abbastanza stressante per un uomo ( si sente “un criceto nella ruota”). Vai correre fuori, all'aria aperta! Nel bosco o lungo un fiume!
  4. Fai la doccia contrasta ( senza arrivare agli estremi). Dopo la doccia strofina corpo con asciugamano ruvido. Applica la crema anticellulite o antismagliature. Correggi la tua alimentazione.
  5. La cellulite ha paura della motivazione! Perciò, mantieni la motivazione alta.

Leggi anche:

Top 20: i migliori prodotti anti-cellulite
15 migliori consigli sulla dieta
Come eliminare la cellulite sulla pancia


Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su “Mi piace”! Twittami!

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!