Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Ginnastica intima per le Donne da fare a casa. Esercizi per principianti
Se imparerai “l’arte della geisha”, il virtuosismo del tuo partner e la dimensione del suo “gioiello” non avranno più molta importanza, perché diventerai la padrona del “momento”. Tuttavia, tutto questo è possibile solo con allenamenti quotidiani e graduale salita di livello, da quello per principianti a quello superiore. In questo articolo ti spiego gli esercizi per principianti che puoi praticare comodamente a casa.
Alcune donne decidono che non hanno bisogno e che possono vivere comunque anche senza Ginnastica intima. Naturalmente, tutto questo è una questione personale e non ti posso imporre nulla. Tra l’altro la Ginnastica richiede una grande volontà e motivazione, che sono diversi in donne diverse. Per la mia esperienza, molte donne vorrebbero impegnarsi nel far godere il loro partner ed avere degli orgasmi più brillanti.
La Donna se è in grado di provare frequenti orgasmi diventa molto attraente e sexy, l’uomo non sarà in grado di lasciare una moglie o un’amante così. E anche se succede, sentirà enorme differenza con altra donna e tornerà inevitabilmente.
Oltre a questo, gli ormoni del piacere ringiovaniscono seriamente il corpo della donna e donano la possibilità di rimanere più a lungo in gran forma.
Esercizi che ti spiegherò aiutano a risolvere molti problemi della salute femminile. Questo succede grazie alla stimolazione della circolazione sanguigna negli organi pelvici. Il sangue carico di ossigeno porta i nutrimenti per le fibre muscolari e cura molte malattie ginecologiche. Fare la Ginnastica intima per le Donne è molto utile contro il prolasso dell’utero, malattie ovariche, mestruazioni irregolari o assenti, incontinenza, emorroidi e altri problemi legati all’indebolimento degli organi pelvici.
Praticata durante la preparazione per il parto la Ginnastica intima per Donne rende i muscoli della vagina e l’utero più elastici che permette di evitare le lesioni e facilitano la nascita del bambino.
Si riducono i tempi di recupero post-parto, i tessuti velocemente ritornano alla forma originale.
Ginnastica intima per le Donne da fare a casa
Prima di tutto bisogna capire esattamente quali muscoli andiamo ad allenare. Per fare questo, quando farai la pipi, prova a diminuire il flusso o addirittura arrestarlo. Percepisci bene quali muscoli stai adoperando e memorizza questa sensazione. Dopo ripeti la stessa contrazione da seduta, in piedi, in movimento.
Esercizio 1
Sdraiata sulla schiena inspira ed espira profondamente. Puoi appoggiare una mano sul petto e l’altra sulla pancia. Fai un respiro gonfiando un palloncino dentro la pancia, fuori aria, svuota. Devi imparare a fare questo esercizio in piedi, da seduta, in qualsiasi posizione. Questo esercizio migliora la circolazione, rilassa la mente ed i muscoli tesi. Puoi farlo prima di andare a dormire, fa un effetto benefico sul tutto corpo.
Esercizio 2
Posizione supina, gambe piegate, piedi a terra. Contrai e rilassa i muscoli intorno all’ano, senza coinvolgere iglutei ed addome. Dopo aver imparato bene questo esercizio, fallo in piedi o da seduta. Da fare tutti giorni.
Esercizio 3
Per 5 minuti alterna le contrazioni dei muscoli vaginali e muscoli dell’ano. Dopo aver imparato, aumenta la frequenza delle contrazioni.
Esercizio 4
In questo esercizio impariamo a combinare la respirazione e il lavoro dei muscoli pelvici. Inspirando in 10 tempi, gonfia il palloncino dentro la pancia, e nello stesso tempo contrai i muscoli dell’ano. Butta fuori aria e rilassa. Fai lo stesso esercizio contraendo i muscoli vaginali. Puoi aumentare i tempi del respiro fino a 20 o 30.
Se non ti viene qualche esercizio, non arrabbiarti e non interrompere allenamenti. Fai gli esercizi più semplici e aspetta che i muscoli pelvici cominciamo rispondere meglio. A differenza degli altri muscoli del nostro corpo, quelli del pavimento pelvico non si allenano mai, e quindi sono molto deboli e si rilassano sempre di più. All’inizio poche persone riescono stringere i muscoli pelvici abbastanza forte e velocemente. Per tutto questo ci vorrà tempo e impegno.
All’inizio ogni esercizio impari bene da sdraiata, poi in piedi e da seduta. Così potrai allenarti anche sul posto di lavoro, nel traffico, guardando la TV sdraiata sul divano. Buona fortuna!
[su_spacer]
Lascia un commento