Dopo l’ennesima richiesta dove mi si chiedeva come allenare gambe e glutei in palestra, ho deciso di scrivere questo articolo.

Il 90% delle donne che vengono in palestra vedono le proprie gambe cicciotelle e senza forme, il sedere troppo grosso o troppo piatto… e quando cercano la cellulite… la trovano! 😉

La vita diventa sempre più frenetica e ci costringe alle abitudini scorrette, che si ripercuotono sul nostro fisico e con un maggior accumulo di grasso nei punti indesiderati.

Vuoi anche Tu avere gambe snelle e sexy e glutei alti? Soprattutto ora, che siamo in estate? Vai già in palestra, ma fai i soliti esercizi da oramai i diversi mesi ed inizi ad annoiarti?

Prova questo programma di allenamento e in poco tempo otterrai un risultato visibile! È un workout ideale per le donne che si allenano in palestra e vogliono avere le gambe perfette.

Esercizi da fare in palestra per dimagrire le cosce e ottenere glutei alti e sodi

È un workout di livello intermedio della durata di circa 40 minuti che scolpisce i muscoli delle cosce e del sedere. I pesi non ingrossano!! Ma scolpiscono e ti faranno avere le forme tanto desiderate.

Se hai una buona forma fisica

e ti alleni in palestra da tempo, ti consiglio di eseguire 3 serie da 20 ripetizioni ognuna prima di passare al prossimo esercizio. Riposo tra le serie è 30-40 secondi. Tra un esercizio e l’altro fai passare circa 1 minuto.

Il peso giusto è quando riesci fare tutti 20 ripetizioni per tre volte, ma fai fatica a eseguire le ultime ripetizioni della 3° seria.

Se vuoi dimagrire

Si possono eseguire gli esercizi uno dopo l’altro senza pause tra di loro e ripetere il circuito 3 volte. In questo caso farai un lavoro mirato al dimagrimento, oltre la tonificazione.

Ovviamente, ogni esercizio va fatto bene, con l’esecuzione corretta e la velocità giusta. Per le prime volte è meglio essere controllati da un istruttore o personal trainer.

Prestare attenzione alla postura per non creare gli scompensi fisici!

L’allenamento è molto bello ed intenso. Se eseguito bene, con il carico giusto e una buona velocità, dopo soli 4-6 allenamenti garantisce i risultati tangibili.

Ovviamente, l’alimentazione e lo stile di vita quotidiano sono di primaria importanza!

Puoi aggiungere a questo workout gli esercizi per addominali.

Ricorda sempre di fare 5-10 minuti di riscaldamento (usa tapis-roulant, cyclette, elittica…) e finire l’allenamento con 5-10 minuti di defaticamento e lo stretching finale.

Programma di allenamento:

  1. Riscaldamento
  2. Stacchi a Gambe Tese – 3 x 20
  3. Squat con Salto – 3 x 20
  4. Flessioni delle Gambe – 3 x 20
  5. Leg Press – 3 x 20
  6. Hyperextension – 3 x 20
  7. Stretching

 

Formula di successo M100M
Summary
Glutei Alti Gambe Snelle - Esercizi da fare in palestra
Article Name
Glutei Alti Gambe Snelle - Esercizi da fare in palestra
Description
Vuoi anche Tu avere gambe snelle e sexy e glutei alti? Soprattutto ora, che siamo in estate? Vai già in palestra, ma fai i soliti esercizi da oramai i diversi mesi ed inizi ad annoiarti?
Author
Eccellente Donna