Si possono ottenere risultati incredibili rinunciando a carne, alcol, caffè e alimenti che contengono glutine e zuccheri raffinati per 21 giorni. (Consultare un medico prima di iniziare qualsiasi dieta!)

Non ho mai seguito alcun tipo di programma depurativo prima d'ora. A parte qualche breve dieta in passato non sentivo mai il bisogno di rinunciare a nulla. Mi sentivo abbastanza bene, non avevo condizioni di salute preoccupanti e pensavo che, nella maggior parte dei casi, i miei pasti fossero abbastanza sani.

Alcune mie amiche hanno rinunciato ai cibi che contengono glutine e zuccheri raffinati, e questo mi ha fatto riflettere. Forse, è ciò di cui ho bisogno anche io? Forse mi manca qualcosa?!

In fondo, sono consapevole che potrei mangiare in modo un po' più sano. Quindi, forse evitare di mangiare questi cibi sarebbe un'opportunità per avere più energia, perdere chili in eccesso e schiarire la pelle.

Per scoprirlo, ho deciso di seguire un programma alimentare della durata di 21 giorni. Si è creato un gruppo di supporto su Facebook per farmi andare avanti, e mi è sembrato un percorso più eseguibile di come gli altri me l'avevo descritto!

Dunque, ho rinunciato per 21 giorni ai cibi che contengono glutine, latticini, zucchero raffinato, carne rossa, alcol e caffè.

Ed ecco come andata:

1. Ho imparato a non preoccuparmi di sentirmi affamata

Mi sono resa conto che la fame è una sensazione naturale, e che avere fame non è necessariamente una cosa di cui bisogna preoccuparsi quando la si avverte. Il programma depurativo mi ha fatto capire la differenza tra fame vera e fame emotiva, e questa consapevolezza mi ha aiutato a tenere sotto controllo le mie porzioni anche dopo la fine del percorso.

2. Stavo mangiando troppo zucchero

Sono molto sorpresa del fatto che tantissimi cibi che assaggio risultano molto più dolci adesso, dopo il programma depurativo! Ho dimezzato la quantità di dolcificanti naturali che utilizzavo e mi sento molto meglio!

3. Si sono create amicizie che non avrei mai potuto immaginare

Quando fai qualcosa di diverso dagli altri e sfidi le loro convinzioni dietetiche, possono emergere nuove emozioni e sorgere delle domande. Ma quando ti senti così bene, ti sembra una cosa naturale cercare di aiutare gli altri nel loro percorso a sentirsi sani. Si crea un vero effetto a catena.

4. I miei malesseri e dolori sono praticamente spariti

Non ho mai avuto problemi di salute serie, ma ho notato che il mio fastidio al ginocchio iniziava a sparire e i miei mal di testa diventavano meno intensi e meno frequenti!

5. Ho scoperto che i pasti senza carne possono comunque soddisfarmi e caricarmi di tanta energia

Il mio compagno appartiene a coloro che considerano incompleto un pasto senza carne, e sorprendentemente entrambi abbiamo apprezzato i pasti senza carne molto più di quanto pensavamo. Il programma ci ha fatto capire che consumare più pasti a base vegetale e meno carne possa essere delizioso, e possa far sentire altrettanto leggeri ed energizzati.

mangiare sano

6. Ho rivalutato il mio atteggiamento verso lo yoga

Ho praticato lo yoga a intermittenza in passato, tendendo a esercitarmi per 1 ora, nel corso del programma ho scoperto che facendo soli 15 minuti ogni mattina lo rende molto più realizzabile e adesso non riesco a immaginare le mie giornate senza farlo.

7. Non temo più il grasso

È stato conficcato abbastanza nella nostra psiche che poco grasso sia la direzione giusta, che i grassi facciano ingrassare, ma, io, anziché ingrassare - dopo aver integrato più grassi sani nella mia alimentazione - mi sento molto più soddisfatta dopo ogni pasto, e sorprendentemente, ho perso un po' di peso!

8. Dormo meglio la notte

Mi sento più leggera in generale e ho scoperto che questo mi ha aiutato a regolare i ritmi e migliorare la qualità del mio sonno.

9. Mangiare sano non significa privarsi, ma sperimentare e includere altri cibi buoni

E stato davvero facile seguire il programma, e io e il mio compagno abbiamo goduto ogni momento, in cui ci hanno trasmesso nuove conoscenze, ricette e cibi che spesso dimentichiamo di includere nelle nostra alimentazione. Adesso sto provando con entusiasmo tutti i nuovi ingredienti!

10. Mi sento molto più sicura di me

Forse è la perdita di peso, la pelle più chiara, o semplicemente il fatto che mi sto prendendo il tempo per alimentare e nutrire il mio corpo, ma mi sento molto più felice e più sicura!

11. È evidente come mangiavo male prima

Mangiavo perché ero annoiata, stanca, triste, felice, per festeggiare qualcosa, e anche perché semplicemente il cibo era d'avanti a me. Adesso sono molto più consapevole di ciò che mangio, quando mangio e perché mangio!

12. Coinvolgere gli amici rende il percorso più facile e divertente

Ventuno giorni possono sembrare un periodo abbastanza lungo per qualcuno per attenersi a un piano, ma quando lo fai con gli amici, è molto più divertente, si tratta delle persone di cui ti fidi per far rimbalzare le tue idee e sensazioni e motivarsi l'un l'altro per continuare il percorso.

13. I miei livelli di energia sono aumentati tantissimo, mi sento più produttiva

La carica di energia ha riacceso la mia passione per la vita. Voglio vivere in modo sano, fare di più, essere di più, e trarre il massimo da ogni giorno. È proprio ciò che sto facendo con l'aiuto del programma alimentare! Sono sempre fuori di casa, addirittura ho terminato progetti della lista dei miei desideri programmati per anni.

Programma alimentare per avere più energia, per perdere peso in eccesso, per migliorare la salute digestiva>>

Migliaia di persone si sentono meglio. È meraviglioso, anche tu puoi!

Forse è arrivato il momento che anche la tua vita cambi per sempre?

Traduzione: Tatiana Rozhko

Formula di successo M100M

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!