La sera leggiamo come imparare a svegliarci presto, come è bello ed entusiasmante… E al mattino..?

E al mattino sorge la domanda insidiosa “Perché lo devo fare? Andiamo, non sarà meglio dormire un’altra oretta? Perché mi devo svegliare presto?”

È molto importante trovare una forte motivazione.

Senza una motivazione, sicuramente ti arrenderai molto velocemente. Pensa per quale motivo sei disposta a svegliarti presto e fai in modo da poter averlo solo al mattino.

Ad esempio, se ami molto i dolci, concediti di mangiarli solo al mattino. La sera, quando ti viene voglia di mangiare qualcosa di delizioso, decidi: lo mangerò domani mattina. Devo resistere ancora un po’…

Oppure, allo stesso modo puoi provare con il tuo hobby preferito.

Per chi ha figli piccoli è ancora più semplice. Mentre il bambino dorme, hai il tuo prezioso tempo libero! Prima ti alzi, più ti godi il tempo a disposizione…

Naturalmente, qui è anche importante andare a letto presto, perché comunque è difficile sfruttare il tempo di sera in modo produttivo. Dopo una lunga giornata il miglior riposo è un buon sonno.

Importante: valuta obiettivamente le capacità del tuo organismo!

Questo riguarda soprattutto la durata del sonno. Si può imparare a svegliarsi a qualsiasi ora, ma bisogna necessariamente dormire un certo numero di ore!

Ci sono persone alle quali sono sufficienti 5 ore di sonno… E poi, altre che ne hanno bisogno di 9 ore… Normalmente si raccomanda dormire circa 7 ore per gli uomini, e 8 ore per le donne.

È sorprendente, ma quando si riesce a regolare il ritmo del sonno-veglia, la necessità di dormire si riduce.

I ritmi degli altri componenti della famiglia

Se hai un figlio piccolo che non si addormenta prima delle 2 del mattino, naturalmente non riuscirai mai a svegliarti alle 5. Ma in ogni caso, cerca di finire le cose da fare prima che il bambino si addormenti.

Tuttavia, cercando di imparare a svegliarsi presto, non bisogna essere fanatici.

Le relazioni in famiglia sono più importanti di svegliarsi alle 5.

Bisognerebbe svegliarsi il più presto possibile, ma in un orario che sia “comodo” per tutti i membri della famiglia.

Perché ho iniziato a svegliarmi alle 5.00-5.30 del mattino?

Mi sento benissimo. Fino le 8, ho tempo, ad esempio, per leggere i libri professionali, per scrivere un articolo sul mio blog. Riesco a iniziare la giornata in un ritmo calmo e rilassato.

A volte basta meditare per 20 minuti o riorganizzare le idee per poter cogliere questa straordinaria atmosfera del primo mattino. Per poter “sentire” quanto è bella la vita.

Sì, è incredibile, ma alle 5.00-6.00 del mattino è molto facile trovarsi in armonia con il mondo.

Sarebbe ancora più utile andare a correre alle 6 del mattino … Tantissime persone fanno proprio così.

Ma, io, personalmente preferisco stare semplicemente sdraiata, ascoltare, leggere e fare un minimo di movimenti.

A che ora bisogna andare a dormire?

Molti diranno: per poter svegliarsi alle 5 del mattino bisogna abituarsi ad addormentarsi presto! D’accordo. Ma credimi, questo non è un problema. Se tu inizi a svegliarti alle 5 del mattino, la sera ti addormenti facilmente alle ore 22.

I benefici di coloro che si svegliano la mattina presto:

La motivazione è la chiave del successo! Come svegliarsi presto Gli scienziati hanno dimostrato che il nostro organismo riposa meglio dalle 22 alle 24. Ed è veramente così, chi dorme dalle 22 alle 6 si sente molto più fresco rispetto a coloro che dormono dalle 24 alle 8 oppure dalle 2 alle 10. Ma a condizione che l’organismo abbia già adottato un nuovo ritmo.

La motivazione è la chiave del successo! Come svegliarsi presto Le ore del mattino sono più produttive della giornata. Molte persone sono abituate a lavorare al pc la sera tardi, ma la sera il nostro organismo è sovraccarico dell’effetto della giornata passata e dei problemi quotidiani, l’energia si sta esaurendo…

La motivazione è la chiave del successo! Come svegliarsi presto L’aria del mattino è pura. Il cinguettio degli uccelli e i primi raggi del sole donano gioia e una carica di energia. Sembra che l’intero universo stia cantando. Il mondo intero si sveglia. E si vive l’unione con il mondo.

La motivazione è la chiave del successo! Come svegliarsi presto Si ha del tempo per organizzarsi tranquillamente e non saltare dal letto e correre.

La maggior parte degli insegnamenti consiglia di utilizzare le ore del mattino per pregare, meditare o leggere i libri spirituali. Effettivamente, è un momento perfetto: nessuno interferisce, è silenzio, la mente è ancora libera e si sente l’armonia con il mondo.

Come imparare a svegliarsi presto?

Sono sicura che la chiave del risveglio mattutino entusiasmante e piacevole sia il cambiamento del modo di pensare.

In questo caso, agiscono le stesse forze che nei casi di eccesso con il cibo. Quando impari a mangiare moderatamente, inizierai a dormire meglio. Questi processi sono interconnessi.

Quindi, io suggerisco di iniziare a lavorare prima sul problema con l’eccesso del cibo. Sarà più facile successivamente normalizzare il sonno.

Quando riuscirai a normalizzare entrambe le cose avrai molta più energia… E molte più ore libere.

Dopotutto, 2 ore di vita al giorno sono 14 ore settimanali… E quante sono all’anno?! 😉

Svetlana Rechkova

COME TRASFORMARE LA TUA VITA IN UN CAPOLAVORO

Summary
La motivazione è la chiave del successo! Come svegliarsi presto
Article Name
La motivazione è la chiave del successo! Come svegliarsi presto
Description
La sera leggiamo come imparare a svegliarci presto, come è bello ed entusiasmante... E al mattino..? E al mattino sorge la domanda insidiosa “Perché lo devo fare? Andiamo, non sarà meglio dormire un’altra oretta? Perché mi devo svegliare presto?”
Author
Eccellente Donna
La motivazione è la chiave del successo! Come svegliarsi presto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!