Ecco 7 semplici modi efficaci per alleviare lo stress quotidiano

1. Respira profondamente.

Questo consiglio è tanto semplice quanto geniale. Inspirare ed espirare profondamente è un modo rapido per ridurre i livelli di stress.

Secondo la ricerca, una corretta respirazione normalizza la pressione sanguigna e rilassa il corpo. Allo stesso tempo, è importante pensare ad argomenti astratti.

Se continui a pensare ai problemi, questo metodo sarà inefficace.

2. Ridi di più.

La risata abbassa i livelli degli ormoni dello stress: cortisolo, adrenalina e noradrenalina.

Perciò non rimproverarti di guardare i video divertenti su YouTube. Non stai procrastinando, ma stai combattendo lo stress mentale.

3. Fai un elenco di cose da fare e cancella ciò che si può cancellare.

Un piano d'azione chiaro ti consentirà di classificare le attività come importanti e non.

Con una lista di cose da fare in mano, è più facile concentrarsi, valutare quanto tempo ci vorrà per completarle e rilassarsi.

Allo stesso tempo, sentiti libero di rimandare a domani ciò che si può.

Le richieste eccessive a te stesso sono una delle cause più comuni di stress. Pertanto, abbassa il perfezionismo, permettiti di essere imperfetto e sereno.

4. Rinuncia all'alcool.

Bere un drink per rilassarti ti porta in un circolo vizioso. Gli studi hanno dimostrato che lo stress acuto innesca un maggiore consumo di alcool e l'alcool, a sua volta, aumenta i livelli di stress.

5. Fai attività fisica

Non devi allenarti per una maratona o sollevare un kettlebell da 20 kg.

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Qualsiasi attività fisica che ti piace aiuta a combattere lo stress, incluso camminare all'aria aperta. L'attività stimola la produzione dell'ormone della gioia - l'endorfina, quindi le difficoltà della vita sono più facili da affrontare.

6. Mangia cioccolato

Gli scienziati hanno condotto un esperimento in cui gli studenti di medicina hanno mangiato quotidianamente 40 grammi di cioccolato fondente o al latte.

Dopo 14 giorni, c'è stata una diminuzione dei livelli di stress tra gli studenti che mangiavano cioccolato. Ha funzionato più efficacemente sulle donne che sugli uomini.

7. Leggi libri

I ricercatori dell'Università del Sussex hanno dimostrato che anche sei minuti di lettura sono sufficienti per ridurre i livelli di stress del 68%.

Secondo gli scienziati, la mente umana si concentra sulle vicissitudini del mondo letterario, riducendo la tensione nei muscoli, compreso il cuore. Vale la pena leggere della buona letteratura.

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Life coach Svetlana Rechkova


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