Le ricette naturali per rafforzare e purificare il corpo, regolare il metabolismo, migliorare la resistenza dell’organismo alle infezioni, per sbarazzarsi dalle malattie croniche.

 

tisana

Tisana al miele e le bacche per rafforzare il corpo.

Prendi un cucchiaio di bacche di rosa canina, di frutti di bosco, di ribes e di lamponi ( un cucchiaio per ogni tipo). Metti tutto in un recipiente. Versa sopra un litro di acqua bollente, lascia riposare per circa 10-15 minuti. Quando la tisana si è raffreddata un po’ aggiungi un cucchiaio di miele. Bevi 150 ml della tisana tre volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti.

Questa tisana purifica il corpo, inoltre alza le difese immunitarie.

 

La bevanda al miele con limone.

Ogni giorno, subito dopo il risveglio bevi un bicchiere di acqua tiepida con un cucchiaino di miele e un cucchiaio di succo di limone. Questa bevanda ti aiuterà a ripulire il sistema digestivo, migliorerà l’umore e rafforzerà il sistema immunitario.

 

Tisana alle erbe ( bardana, enotera e borraggine)

Questa tisana è depurativa per il fegato e quindi purifica e da luce alla pelle. É ricca di vitamina E che migliora l’elasticità della pelle e fa prevenire le rughe. Puoi fare anche degli impacchi sugli occhi per allontanare borse e occhiaie (magari aggiungendo un po’ di camomilla).

In una tazza metti un cucchiaio di miscela e versa sopra l’acqua bollente. Lascia a riposare per 10-15 minuti.

 

Marmellata di mirtilli rossi per alzare le difese immunitarie.

Prendi un chilo di mirtilli rossi, una tazza di noci tritate e due mele tagliate a cubetti. Aggiungi 500 ml di acqua e 300 grammi di zucchero. Il composto bisogna cuocere a fuoco lento fino ad ebollizione, poi toglilo dal fuoco e metti nei barattoli con la chiusura ermetica.

Da mangiare un cucchiaio di marmellata più volte al giorno per alzare le difese immunitarie e di sbarazzarsi dalle malattie croniche.

 

marmellata con mirtilli

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!