In questo articolo vediamo quali sono i motivi per cui una persona non riesce a raggiungere i propri obiettivi. O, meglio, perché alcune persone ottengono tutto dalla vita, mentre i sogni degli altri restano chiusi nel cassetto.

1. Obiettivo non definito

In pratica, si tratta di sogni, fantasie tipo “se avessi…”, ma un obiettivo definito e scritto sulla carta in modo corretto, non c'è.

2. Obiettivo non tuo

L'obiettivo appartiene a tuo marito (tua moglie), ai figli, al capo, ai genitori, agli amici eccetera. È molto importante capire in tempo quali sono i tuoi veri desideri, e quali invece sono influenzati dall’esterno.

3. Obiettivo irrealistico, o al contrario, facilmente raggiungibile

L'obiettivo deve motivare! Devi avere voglia di svegliarti alle 5 del mattino e fare il massimo possibile per avvicinarti al risultato e, soprattutto, di godere il processo.

A qualsiasi età si può e si deve puntare agli obiettivi importanti

Quando una persona ha uno scopo nella vita, l'invecchiamento dell’organismo rallenta, le malattie scompaiono o diventano poco significative.

Non importa quanti anni hai: a 50, 60, e anche a 70 anni si possono raggiungere grandi traguardi.

La pratica di life coaching ha dimostrato:

E' importante avere uno scopo nella vita! L'essere umano ha potenzialità infinite!

A meno di 30 anni siamo all'inizio della vita, è il momento più fruttuoso per crescere e sviluppare la nostra personalità.

A 30-40 anni abbiamo il picco di attività fisiche e mentali, quando le idee nascono in continuazione.

È importante imparare ad annotare le nuove idee subito dopo che vengono in mente, altrimenti, si dimenticano. Forse, alcune di queste aiuteranno a realizzarsi e a raggiungere armonia in ogni area della vita.

A 40-50 anni abbiamo una vasta esperienza di vita, abbiamo conoscenze e competenze per fare un passo gigante verso nuove direzioni.

4. Mancanza di energia

Nel dirigersi verso l’obiettivo bisogna prendersi cura del corpo, così, si apriranno i canali energetici e potrai sintonizzarti con le vibrazioni dell'Universo, che ti aiuteranno a raggiungere l’obiettivo.

Puoi fissare gli obbiettivi giusti, veri e coerenti tra loro. Ma se ti manca l'energia per iniziare a realizzarli, allora, l'obiettivo rimarrà solo un sogno.

Ci sono diverse ragioni per la mancanza di energia, ma all'origine c'è sempre poca attenzione al corpo fisico:

  • scarso riposo
  • alimentazione inadeguata
  • mancanza di attività fisica
  • idratazione insufficiente
  • necessità di purificazione dell'organismo dalle tossine

GINNASTICA PER AUMENTARE IL LIVELLO DI ENERGIA VITALE

5. Incapacità di focalizzarsi sull'essenziale, evidenziare le cose importanti

Se hai un obiettivo e hai abbastanza energia per la sua realizzazione, ma non sai evidenziare le azioni che porteranno al maggiore risultato (il principio di Pareto), non raggiungerai il risultato desiderato.

Il segreto è imparare a individuare il 20% delle azioni che porteranno al 80% del risultato

Qui possono essere molto d’aiuto coach, consulenti, formatori, mentori. Se non hai mai avuto un’attività, difficilmente puoi sapere con certezza quali strategie applicare per essere più efficace.

Se non fai attività fisica e “accumuli” il grasso e malattie varie, sarà difficile capire da solo da dove iniziare il percorso verso la guarigione.

6. Arrendersi con i primi insuccessi

Più grande è l’obiettivo, più ostacoli possono trovarsi sul percorso. Non permettere a nessuno di fermarti, demoralizzarti, convincerti di non essere in grado di raggiungerlo…

Non lasciarti ingannare da chi dice che alcune tecniche o metodiche permettono di evitare questi ostacoli. Affermazioni, visualizzazione, meditazione funzionano con vari gradi di efficienza. Ma!!

Più grande è l'obiettivo, più ostacoli sorgono sul percorso, sia esterni che interni.

E, se gli ostacoli esterni possono essere superati con l'aiuto di altre persone: coach, consulenti, amici, a superare gli ostacoli interiori non potrà aiutarti nessuno, tranne te stesso.

Non è un lavoro facile, molte persone rinunciano all'obiettivo soltanto perché non riescono a liberarsi da convinzioni e blocchi interiori.

Ti auguro di raggiungere i tuoi VERI obiettivi! E, sono pronta ad aiutarti in questo percorso con la crescita personale equilibrata, che comprende tecniche specifiche e istruzioni passo per passo per il raggiungimento degli obiettivi.

 

ads Accetta la Sfida

Eccellente Donna

Summary
Perché alcuni obiettivi non si raggiungono?
Article Name
Perché alcuni obiettivi non si raggiungono?
Description
Vediamo quali sono i motivi per cui una persona non riesce a raggiungere i propri obiettivi. A meno di 30 anni siamo all'inizio della vita, è il momento più fruttuoso per crescere e sviluppare la nostra personalità. A 30-40 anni abbiamo il picco di attività fisiche e mentali, quando le idee nascono in continuazione. A 40-50 anni abbiamo una vasta esperienza di vita, abbiamo conoscenze e competenze per fare un passo gigante verso nuove direzioni.
Author
Eccellente Donna
Perché alcuni obiettivi non si raggiungono?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!