La nostra realtà dipende dai nostri pensieri. L'uomo moderno spesso ha difficoltà a concentrarsi e a tenere d'occhio la propria attenzione nei flussi infiniti di informazioni che riceve ogni giorno.

Per organizzare i propri pensieri e imparare a mantenere l'attenzione sull'obiettivo, nel Reality Transurfing esiste una pratica chiamata "2 Diari", descritta da Vadim Zeland nel libro "Il proiettore della singola realtà".

Questa pratica prevede lavoro con 2 strumenti del Transurfing: DICHIARAZIONE e CONSTATAZIONE.

Con la DICHIARAZIONE si intende un costante spostamento di attenzione verso l'obiettivo, e con la CONSTATAZIONE si intende l'osservazione di risultati ottenuti e di eventuali cambiamenti positivi.

DICHIARAZIONE e CONSTATAZIONE ti aiuteranno a non rimanere fuori rotta, mentre ti muovi verso i tuoi obiettivi. Praticamente, servono come stella guida e come mappa sulla quale orientarsi.

L'ALGORITMO DI ESECUZIONE DELLA PRATICA

1. Trova 2 diari (quaderni) in cui scrivere.

2. In un diario scrivi ogni mattina la DICHIARAZIONE, cioè L'INTENZIONE (in forma scritta) di ciò che vuoi raggiungere.

3. Durante la giornata mantieni l'attenzione sul tuo obiettivo, gira nella mente la dispositiva del risultato finale e osserva tutti i cambiamenti positivi.

4. Inoltre, non dimenticare che, oltre a lavorare con la dispositiva e con le forme-pensiero, bisogna anche "muoversi verso l'obiettivo", cioè intraprendere azioni concrete nel mondo fisico, e, in più, aumentare il livello di energia libera.

5. Nell'altro taccuino annota ogni sera la CONSTATAZIONE, cioè, tutti i risultati positivi e i cambiamenti che ti avvicinano al tuo obiettivo.

ESEMPI DI DICHIARAZIONE E DI CONSTATAZIONE

Devi pronunciare regolarmente la tua realtàVadim Zeland

La DICHIARAZIONE è la tua impostazione mentale per il raggiungimento di un obiettivo concreto. Potrebbe essere un obiettivo di breve termine così come un obiettivo per i prossimi sei mesi o un anno.

Ad esempio:

"Io lavoro con leggerezza e passione. Mi piace il mio lavoro. Ogni giorno sbrigo velocemente tutte le faccende di casa, e la sera trascorro molto tempo con la mia famiglia".

"Il mio progetto è geniale. Ha un effetto impressionante sulla gente. Sono un esperto (un'esperta) di altissimo livello".

"Molto presto comincerò a costruire una casa in campagna. Sto già valutando i progetti di costruzione, sto scegliendo tutto il meglio per me. I soldi si troveranno, perché sono uno esperto molto richiesto".

La CONSTATAZIONE è la conferma del tuo successo, serve per notare i risultati positivi e gli avanzamenti.

Ad esempio:

"In effetti, il denaro arriva al momento giusto e i lavori di costruzione stanno avanzando".

"Sto andando davvero bene. Sono molto apprezzato/a al lavoro. Oggi mi hanno premiato e mi hanno promosso.

"Oggi sono aumentati i clienti. Il mio lavoro è molto richiesto. Ho sempre più soldi".

PRINCIPI DI ESECUZIONE DELLA PRATICA

Regolarità

Ogni mattina scrivi la dichiarazione e ogni sera fissa i risultati (constatazione).

Questa pratica non è per un uso futuro, non puoi dimenticarla per un'intera settimana e poi cercare di recuperare. L'efficacia è dovuta alla sistematicità.

Anche se hai poco tempo, puoi facilmente inserire questa pratica nella tua routine quotidiana. Ci vogliono pochi minuti al giorno e molto presto diventerà un'abitudine.

Certezza

Non dubitare nemmeno per un secondo che la DICHIARAZIONE sia troppo audace o poco fattibile per te. Riduci L'IMPORTANZA. Non permettere che i dubbi e le paure ti deviano dal percorso.

Trasmetti lo stato di successo e di certezza.

Ricorda: le forme-pensiero e le impostazioni mentali scritte acquisiscono più potere, e, quindi, anche la forza della tua intenzione aumenta in modo significativo.

Consapevolezza

Lavora con forme-pensiero consapevolmente, con piena dedizione. Non devi pronunciarle in modo meccanico. Percepiscile. Goditi il processo di esecuzione della pratica.

Investi sentimenti ed energia in ogni DICHIARAZIONE e ogni CONSTATAZIONE.

Non percepire questa pratica come un noioso "obbligo", ma trasformala in un processo affascinante ed emozionante di creazione della tua nuova realtà.

Intensità

Lavora con la diapositiva del fine e pronuncia le tue intenzioni più volte al giorno, tienile come sfondo del flusso dei pensieri, trasmetti la tua INTENZIONE.

Dichiara ciò che vuoi vedere nella tua nuova realtà, e poi trova conferma e constata qualsiasi avanzamento.

La pratica "2 Diari" è molto potente e porta a risultati reali, e presto lo vedrai, devi semplicemente farla diventare un'abitudine.

Così, potrai creare regolarmente, giorno dopo giorno, la tua nuova vita, più volte spostando il focus dell'attenzione sul tuo obiettivo e accelerando la realizzazione dell'intenzione attraverso la constatazione dei cambiamenti positivi.

Diventerai il trasmettitore "puro" della tua realtà desiderata!

Eccellente Donna

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!