Voglio condividere la mia lista TOP degli sport femminili e spiegare perché proprio queste attività sportive siano le più interessanti. Non le metto in ordine di importanza, ma in modo casuale.

Quali criteri uso nella scelta dell'attività fisica?

Allora,

  • non deve essere noiosa,
  • deve essere divertente,
  • aerobica,
  • orientata allo sviluppo,
  • senza un alto numero di monotone ripetizioni per serie (tipo 100 per 3),
  • deve rilasciare più endorfine che adrenalina (cioè, deve far sentire al sicuro nel processo, è il motivo per cui in questa lista non troverai il surfing).

Dunque, incominciamo.

Aerobica e pole dance

Sono pratiche sportive stupende che combinano la musica con l'emozione della danza e con la sessualità, così necessaria per un sano sviluppo del corpo femminile. È impossibile "pompare" troppo i muscoli, invece con un giusto approccio si può rafforzare e sviluppare tutti i muscoli e scolpire il fisico nel modo più vantaggioso.

Io adoro il Pilates e qualsiasi tipo di stretching!!!

Il mio organismo rilascia una quantità enorme di ormoni del piacere dopo aver fatto stretching in modo efficace. Provo davvero un'euforia, quando riesco a portare la gamba dietro l'orecchio! 😉

Arrampicata sportiva

Chiamata anche bouldering. Non è solo attività fisica, ma anche uno sport intellettuale che sviluppa molto il cervello ed aiuta a costruire la fiducia. Inoltre, sviluppa l'abilità di cercare e trovare l'aiuto. Anche qui, niente paura per "troppi muscoli", è come ballare su una roccia o una parete da arrampicata. È una sfida alla propria forza di volontà e uno degli sport più interessanti in cui ci si può divertire e crescere all'infinito.

Fitness-dance

Qui, c'è poco da aggiungere. E' una pratica sportiva molto femminile. Scarichi la tensione ballando, trascorri tempo in un ambiente femminile e ti carichi di energia.

Bici, pattini a rotelle, sci

Belle gambe e un sedere tonico sono assicurati. Ti annoia correre al parco? Gira in bici o sui pattini. Molti praticano queste attività fisica insieme ai figli. La musica nelle orecchie, oltre alla bellezza della natura, ed ecco che non te ne accorgi di aver già percorso 10 chilometri. Va bene anche un tappetto scorrevole o la bici da spinning, solo che è più noioso.

Allenamento sul tappetto (trampolino) elastico

Paradossalmente, molti pensano che quest'attività sportiva sia per i bambini. Eppure, sviluppa molto anche negli adulti la flessibilità, l'equilibrio e il controllo del corpo nell'area. Benefici: gambe toniche e glutei sodi. È divertentissimo, bisogna provare per capire. Purtroppo, non tutte le città hanno un centro sportivo con trampolini elastici per fare le acrobazie. A questa categoria appartengono anche gli esercizi con la corda. 2.000 salti ogni giorno e il tuo sedere... Beh, capisci 😉

Nuoto e tutti i tipi di aerobica in acqua

Noi siamo donne! E l'acqua è il nostro elemento naturale, elimina qualsiasi negatività e ci aiuta a formare un corpo perfetto!

Yoga sull'amaca (antigravity yoga)

Anche se questo sport femminile non è proprio aerobico, è più centrato sullo stretching e sul rilassamento del cervello, ma carica molto di energia, e riesce a bilanciare quest'energia.

Ecco, questa è la mia lista delle attività sportive per le donne.

Cosa ti piace di più?

Pensi che io abbia dimenticato qualcosa di importante?

Scrivilo nei commenti! 😉

Personal trainer, life coach Svetlana Rechkova

GINNASTICA PELVICA PER AUMENTARE L’ENERGIA SESSUALE

Summary
Qual è l'attività fisica migliore per le donne?
Article Name
Qual è l'attività fisica migliore per le donne?
Description
Quali criteri uso nella scelta dell'attività fisica? Allora, non deve essere noiosa, deve essere divertente, aerobica, orientata allo sviluppo, senza un alto numero di monotone ripetizioni per serie (tipo 100 per 3), deve rilasciare più endorfine che adrenalina (cioè, deve far sentire al sicuro nel processo, è il motivo per cui in questa lista non troverai il surfing).
Author
Eccellente Donna
Qual è l'attività fisica migliore per le donne?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!