Per combattere la cellulite bisogna partire da una corretta alimentazione.

Prima di tutto devi rinunciare al cibo piccante e grasso. Assolutamente, senza concessioni. Inoltre, devi rinunciare alla maggior parte dei cibi dolci: per la stragrande maggioranza delle donne è proprio questa la parte più difficile della lotta per un bel corpo.

Dunque, vediamo alcune regole generali che aiutano a eliminare la cellulite dai glutei e dalle cosce:

Includi nel menu la maggior quantità possibile di verdure. La maggior quantità possibile significa più di tutto il resto di ciò che vorresti vedere sul tavolo. Nei pasti principali la quantità di verdure deve essere di 2/3 del pasto completo, mangia la frutta agli spuntini.

Bevi più acqua. Questo punto è indispensabile per eliminare la cellulite: per una buona formazione di nuove cellule del derma sono necessarie le grandi quantità di acqua liscia. La norma giornaliera è di 1,5-2 lira di acqua per una persona adulta.

Non mangiare cioccolato, pane e altri alimenti con un alto contenuto di carboidrati, sono proprio quelli che contribuiscono alla formazione di cellulite sul sedere e sulle cosce. Se non riesci a rinunciare del tutto i dolci, prepara i dolcetti fatti in casa o concediti un po' di cioccolato fondente e frutta.

Prendi l'abitudine di mangiare i cereali a collazione: avena, riso, grano saraceno. Diversi tipi di cereali non faranno annoiare nel vasto menu di una corretta alimentazione.

Cerca di sostituire gli alimenti che fanno male con quelli che fanno bene. Ad esempio, usa il miele al posto dello zucchero nelle pappe e nei cocktail, invece di carne di maiale prepara deliziosi piatti di carne di vitello, e invece di panna acida e olio condisci insalate con lo yogurt greco.

Inizia a seguire queste semplici regole e riuscirai a togliere la cellulite dai glutei e dalle cosce.

Combattere la cellulite con l'esercizio fisico

La seconda fase per combattere la cellulite, che deve essere iniziata contemporaneamente con la corretta alimentazione è l'esercizio fisico. È importante eseguire esercizi che agiscono su alcuni gruppi muscolari: in questo caso si tratta di glutei e gambe.

Fare gli esercizi un'ora e mezzo dopo aver mangiato. Allenamento a stomaco vuoto provoca una rapida perdita di energia durante l'esercizio fisico. Come conseguenza, si riduce la motivazione: l'esercizio può essere interrotto a causa della senso di fame e di stanchezza.

Respirare con il naso eseguendo esercizi: tale modo di consumo di ossigeno accelera il processo "brucia grassi" e stabilizza il ritmo cardiaco.

Iniziare SEMPRE l'allenamento con un riscaldamento.

Esercizi Anti-cellulite

Fare esercizi fisici con il buon umore: i pensieri positivi saranno un'ulteriore motivazione per lavorare sul corpo senza cellulite.

E, in fine, l'importante allenarsi regolarmente, altrimenti, il progresso raggiunto nel eliminare la cellulite dai glutei e dalle cosce svanisce. ((

 

LE 6 STRATEGIE PIÙ EFFICACI PER COMBATTERE LA CELLULITE
ESERCIZI EFFICACI PER RASSODARE I GLUTEI IN UNA SETTIMANA (A CASA O IN PALESTRA)
SEDERE PERFETTO: ESERCIZI DA FARE A CASA