Spesso per le donne in sovrappeso è difficile superare l’impatto con la piscina. Esse tendono a nascondersi, si coprono con accappatoio e lo smettono solo prima di entrare in acqua.

Piano piano questa condizione mentale sparisce e subentra la consapevolezza dei vantaggi dell’aerobica in acqua.

Ecco perché devi praticare l’aquagym se vuoi perdere peso:

  • È provato che in un’ora di aquagym si spendono dalle 450 a 790 calorie (per gli uomini un po’ meno) e in combinazione con una dieta adeguata vi aiuterà a sbarazzarvi di buona parte dei kg in eccesso.
  • Muoversi in acqua è più facile che a terra, quindi gli esercizi risultano meno faticosi che in palestra. Pertanto l’allenamento può durare più a lungo e di intensità maggiore.
  • Le sedute in acqua coinvolgono tutti i muscoli del corpo compreso quello cardiaco, ottimo quindi, per l’intero sistema cardio vascolare.
  • Nel corso del tempo gli effetti positivi dell’aquagym si evidenziano anche fuori della piscina, si avrà più resistenza alla fatica, più energia, più controllo dello stress e finalmente si vedrà gradualmente diminuire le odiate e inestetiche pieghe.
  • A tutti i vantaggi di aquagym si aggiunge quello della socializzazione. Infatti si opera in uno spazio relativamente piccolo, si viene quasi a contatto fisico gli uni con gli altri, ma soprattutto ci si sente tutti uguali in quanto l’abbigliamento è ridotto e spariscono tutte le paure, i confronti, le inibizioni tipiche della vita quotidiana vissuta fuori dall’acqua.

Prima di iscriverti in piscina prova almeno una lezione di aquagym per vedere se ti piace! 😉

Esercizi di aqugym

Esercizi di aqugym

Perdere peso lavorando in ufficio: la serie completa di esercizi da ufficio
Diversi programmi fitness per le donne
Gambe da ballerina con Ballet body (VIDEO)

Aquagym per perdere peso

Summary
Aquagym per perdere peso
Article Name
Aquagym per perdere peso
Description
Spesso per le donne in sovrappeso è difficile superare l’impatto con la piscina. Esse tendono a nascondersi, si coprono con accappatoio e lo smettono solo prima di entrare in acqua. Piano piano questa condizione mentale sparisce e subentra la consapevolezza dei vantaggi dell’aerobica in acqua.
Author
Eccellente Donna
Aquagym per perdere peso

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!