Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Aquagym per perdere peso
Spesso per le donne in sovrappeso è difficile superare l’impatto con la piscina. Esse tendono a nascondersi, si coprono con accappatoio e lo smettono solo prima di entrare in acqua.
Piano piano questa condizione mentale sparisce e subentra la consapevolezza dei vantaggi dell’aerobica in acqua.
Ecco perché devi praticare l’aquagym se vuoi perdere peso
- È provato che in un’ora di aquagym si spendono dalle 450 a 790 calorie (per gli uomini un po’ meno) e in combinazione con una dieta adeguata vi aiuterà a sbarazzarvi di buona parte dei kg in eccesso.
- Muoversi in acqua è più facile che a terra, quindi gli esercizi risultano meno faticosi che in palestra. Pertanto l’allenamento può durare più a lungo e di intensità maggiore.
- Le sedute in acqua coinvolgono tutti i muscoli del corpo compreso quello cardiaco, ottimo quindi, per l’intero sistema cardio vascolare.
- Nel corso del tempo gli effetti positivi dell’aquagym si evidenziano anche fuori della piscina, si avrà più resistenza alla fatica, più energia, più controllo dello stress e finalmente si vedrà gradualmente diminuire le odiate e inestetiche pieghe.
- A tutti i vantaggi di aquagym si aggiunge quello della socializzazione. Infatti si opera in uno spazio relativamente piccolo, si viene quasi a contatto fisico gli uni con gli altri, ma soprattutto ci si sente tutti uguali in quanto l’abbigliamento è ridotto e spariscono tutte le paure, i confronti, le inibizioni tipiche della vita quotidiana vissuta fuori dall’acqua.
Prima di iscriverti in piscina prova almeno una lezione di aquagym per vedere se ti piace! 😉
Esercizi di aqugym
[su_spacer]
Perdere peso lavorando in ufficio: la serie completa di esercizi da ufficio
Diversi programmi fitness per le donne
Gambe da ballerina con Ballet body
Tag:
Lascia un commento