"Okay, Google, come perdere 10 chili in due giorni?"

Anche se le diete dimagranti drastiche hanno ceduto il posto ad attività fisica e alimentazione sana, questa domanda è ancora il top di tutti i motore di ricerca.

Cosa significa? Significa che le ragazze continuano a sognare di dimagrire velocemente e, preferibilmente, senza sacrificio fisico e spese economiche!

Scegliendo una dieta lampo, indubbiamente si raggiunge il peso desiderato, ma poi, inevitabilmente scatta l'effetto "yo-yo" (ricordi questo giocattolo?). Significa che i chili persi tornano altrettanto velocemente.

E insieme ad essi si presentano anche: ulcera, esaurimento, prime rughe e perdita di capelli.

Credimi, è solo una piccola parte di quello che ti può accadere se deciderai di perdere peso con delle pseudo diete.

Ma, l'eccesso di peso bisogna comunque contrastarlo!

Perché impedisce di godersi la vita e relazionarsi con gli altri. Soprattutto con gli uomini.

Non permette di rilassarsi e limita nella scelta dell'abbigliamento (pantaloncini o vestito attillato - mai!).

Se per lungo tempo non mangi in modo equilibrato e non sei tanto entusiasta di un cambiamento drastico, continua a leggere questo articolo e scoprirai 10 aspetti di dimagrimento sano che aiuteranno a non colpire pesantemente il tuo stomaco o sconvolgere lo stile di vita.

Cerca di integrarli nella tua vita gradualmente e riuscirai a dimagrire con il sorriso e senza danno per la tua salute.

3 trucchi psicologici

1. Motivazione. Consapevolizza perché devi dimagrire, trova le tue motivazioni. Segui la gente che ti ispira, anche persone famose.

2. Controllo del peso. Controllando il peso puoi calcolare con precisione i chili di troppo e fissare un obiettivo. È sufficiente pesarsi 2-3 volte al mese, per capire con quale ritmo andare avanti.

Niente esagerazioni! Se salirai sulla bilancia due volte al giorno non brucerai le calorie più velocemente.

3. Visualizzazioni. Immagina di essere in perfetta forma fisica, visualizzando mentalmente il risultato desiderato. Puoi trovare le foto delle persone con il fisico dei tuoi sogni, stampare e appendere in casa (preferibilmente in cucina sul frigorifero).

7 regole di esercizio fisico efficace

1. In piedi anziché seduti. Per sostenere il corpo in posizione verticale sono coinvolti più muscoli, quindi i grassi bruciano più velocemente. Ma è molto importante prendere in considerazione le proprie caratteristiche fisiche, se hai problemi con la schiena, esercizi in piedi possono causare un trauma.

2. Passo lungo, così si consuma più energia anche durante una passeggiata. L'importante non esagerare, altrimenti, andatura sembrerà pesante e goffa.

3. Stabilire traguardi, facendo progressi in palestra o in casa.

Fai 30 flessioni al mattino? La prossima volta cerca di farne 35.

Graduali risultati rafforzano la fiducia in se stessi, e non fanno abituare allo stesso carico.

In poche parole, devi alzare l'asticella!

4. Vuoi perdere peso? I gradini saranno i tuoi amici, qualunque sia il piano. Rinuncia a prendere ascensore, salire le scale aiuta a dimagrire. Evita di saltare i gradini, in questo caso è meglio fare piccoli ma frequenti passi.

5. Esercizi a corpo libero. Aiutano a sviluppare i muscoli, che è importante per aumentare il consumo di calorie. Inizialmente puoi aumentare di peso a causa di aumento di massa muscolare, ma poi il grasso comincia a sciogliersi.

6. Allenamento a intervalli. Alterna gli esercizi lenti con gli esercizi veloci. Variare il carico sui muscoli attiva lo scioglimento del grasso (ad esempio, attività di corsa a intervallo. Prova ad alternare corsa e camminata agli stessi intervalli: 2 minuti corsa, 2 minuti camminata).

7. Giochi di gruppo. Calcio, pallavolo, basket e altri sport di squadra sono un ottimo modo per perdere peso. Solo come giocatore, non come tifoso. Trovati un gruppo di persone con il quale giocare 1-2 volte a settimana. Unisci l'utile al dilettevole (e poi c'è anche la ballo! di coppia, per esempio, qui di certo potrai unire l'utile al dilettevole:-)

Personal trainer Svetlana Rechkova

PIÙ SNELLA IN 7 GG

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!