Come prevenire i conflitti di coppia. Come costruire una relazione felice usando il Reality Transurfing

Come prevenire i conflitti di coppia. Come costruire una relazione felice usando il Reality Transurfing

Qualcuno, iniziando una nuova relazione, cerca di evitare gli errori del passato, e qualcun altro, avendo una relazione da decenni, si rende conto che non è così felice come vorrebbe.

Perché una coppia va in crisi? Da dove nascono i rancori, i conflitti e le frustrazioni reciproche?

In questo articolo cercheremo di capire le cause alla base delle incomprensioni e scoprire come comportarsi per prevenire i conflitti e essere semplicemente felici accanto al partner usando i principi del Reality Transurfing.

Il motivo principale delle incomprensioni risiede nel nostro subconscio, che ci “suggerisce” cos’è il bene e cos’è il male, e, soprattutto, come dovrebbe essere il rapporto tra un uomo e una donna.

E il subconscio, a sua volta, prende spunto dalle nostre convinzioni interiori che si trascinano fin dall’infanzia, dai modelli di comportamento dei nostri genitori, dai film, dai libri, e dalla nostra esperienza passata. Come risultato, nella nostra mente si creano le lunghe liste di aspettative dal partner unite ai nostri personali modelli di comportamento non funzionanti.

“Non riesco a trovare un uomo che mi piaccia …”

E poi segue una lista infinita di rancori verso il sesso maschile in generale e pretese concrete verso il proprio partner.

Vediamo cosa succede a livello energetico:

La donna trasmette al mondo circostante negatività, antipatia, avversione, e in cambio si aspetta di ricevere amore, affetto, rispetto, sostegno e comprensione…

Trasmettere amore

Secondo il Reality Transurfing, il nostro mondo è un grande specchio che riflette tutto ciò che trasmettiamo in esso: ogni sentimento e ogni pensiero.

Non puoi pretendere amore e affetto dal partner se non glielo trasmetti.

Spesso ci dimentichiamo di questo piccolo particolare.

Non è possibile costruire una rapporto felice e armonioso sulle pretese e sui rancori.

Se il tuo obiettivo è quello di incolpare il partner, trovare i suoi punti deboli, scoprire che non corrisponde alla persona “ideale” imposta dalla società, allora, riuscirai a farlo molto facilmente.

Vuoi vivere una relazione felice, vero? Allora, agisci con il cuore, trasmetti l’amore non solo al tuo uomo, ma anche al mondo che ti circonda, e soprattutto, a te stessa>>

FREILING – Sintonizzarsi con se stessi e con il partner

Il primo principio del Freiling dice:

“Permettiti di essere te stesso, e permetti agli altri di essere se stessi”.

Seguendo questo principio, non pretendi dal partner di adattarsi ai tuoi modelli interiori né di rispecchiare le tue aspettative, ma neanche tu ti adatti.

Seguendo questo principio, accetti l’altra persona così com’è, senza cercare di cambiarla, ma, allo stesso tempo esprimi te stessa:

ascolti la tua anima, realizzi i tuoi veri desideri, condividi con il mondo le tue migliori qualità e i tuoi talenti.

Perché le donne spesso non si permettono di essere se stesse?

Perché sono piene di dubbi e pretese verso di sè, così come verso gli uomini.

Spesso, la donna si contraddice: “voglio un uomo forte”, e, allo stesso tempo, cerca di essere più forte di lui, dicendo “non ho bisogno di nulla”.

Vuole essere amata e accettata per com’è, ma non è pronta ad accettare l’uomo, cercando continuamente di cambiarlo e adattarlo alle proprie esigenze, imporre i propri valori (anche se sono positivi).

Per creare un rapporto armonioso bisogna prima di tutto rinunciare alle proprie aspettative e pretese e spostare il focus dell’attenzione su se stessi.

Cosa desideri veramente?

Cosa fai quando il tuo uomo non è con te?

Cosa sogni per te personalmente?

Quali sono i tuoi hobby, come ti coccoli?

Solo sintonizzandoti con la tua anima, comprendendo e accettando te stessa, riuscirai a fare lo stesso con il tuo uomo. Ma, devi iniziare da te stessa.

Principali cause dei conflitti di coppia

Ti posso aiutare!

Life coach Dott.ssa Svetlana Rechkova

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Commenti

Una risposta a “Come prevenire i conflitti di coppia. Come costruire una relazione felice usando il Reality Transurfing”

  1. sergio

    4.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Eccellente Donna
RICEVI CORSO GRATUITO DI REALITY TRANSURFING!

I giorni del corso ti arrivano in modo automatico sulla posta elettronica