Fai questi semplici esercizi ogni giorno e avrai la pancia perfetta!

Questo programma ti permette di sconfiggere l’antiestetica pancetta senza andare in palestra. Dedicando solo 6-12 minuti al giorno!

Difficoltà: non è facile.

Di che cosa hai bisogno: un divano, la forza di volontà, il desiderio di eliminare la pancia, 6-12 minuti di tempo al dì.

Esercizio 1: Addominali sul divano

Ci sediamo sul bordo del divano, appoggiamo le mani dietro bacino e leggermente incliniamo il corpo indietro. Dopo di che, pieghiamo le gambe, portando le ginocchia al petto. 20 volte stendiamo le gambe in avanti parallele al pavimento.

Esercizio 2:

Ci sdraiamo sul pavimento con la schiena, la testa vicina al divano e le mani aggrappate al bordo del divano. Solleviamo le gambe tese verso soffitto per 20 volte. Cerca di usare la forza dell’addome e non delle braccia!

Esercizio 3:

Rimani sulla schiena. Porta le mani dietro la testa. Solleva le spalle e le gambe. Pedala in aria per 1 minuto.

Esercizio 4:

Rimani sdraiato/a sulla schiena, mani dietro la testa, ginocchia piegate, piedi a terra. Porta le ginocchia più vicino al petto, sollevando il bacino. Esegui il movimento dondolante: ginocchia al petto, poi torni piedi a terra. Fai 20 ripetizioni.

Esercizio 5:

Cambiare la posizione. Appoggia le tibie sul divano, rimani sdraiato/a sulla schiena. Unisci le mani sopra la testa. Buttando fuori l’aria, solleva il busto, portando le mani sulle ginocchia. 20 volte .

Esercizio 6:

Cambia la posizione. Torna nella posizione del esercizio 2. Facendo la pressione con le mani contro divano, solleva il corpo in “mezza candela”. Piega ed estendi le gambe verso il soffitto, come fossero i tuoi piedi a calciare la palla in alto. 20 ripetizioni.

Esercizio 7:

Torniamo con le tibie in appoggio sul divano e con le mani dietro la testa. Sali con busto eseguendo le torsioni a destra, a sinistra. Cerca di avvicinare la spalla destra al ginocchio sinistro e viceversa. 20 ripetizioni.

Esercizio 8:

Ora facciamo un variante dell’esercizio 7. Unisci le mani davanti al petto, braccia distese. Eseguendo una torsione, sali con busto, portando le mani all’esterno della tibia destra, poi sinistra. 20 ripetizioni.

Questo è tutto quello che serve per avere la pancia dei tuoi sogni!

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