Nella mente di ognuno di noi gira continuamente un simile dialogo interiore:

"E se non ci riesco?"

"Meglio non rischiare!"

"Cosa dirà la gente?" 

"Vivi come tutti gli altri..."

☝ Tutti questi dubbi, paure e preoccupazioni sono il risultato di un'eccessiva importanza.

Spesso, l'importanza diventa proprio quel limitatore interiore che non ci permette di realizzare le nostre intenzioni e di diventare gli Artefici della nostra vita >>

In che misura eccessiva l'importanza influisce sulla nostra realtà?

In questo articolo scoprirai quali rischi comporta l'eccessiva importanza, e capirai perché è fondamentale conoscere la tecnica per liberarsene.

10 RAGIONI PER CUI DOVRESTI ABBASSARE L'IMPORTANZA

📌 1. L'eccessiva importanza crea problemi nella tua vita.

Quando attribuisci un'eccessiva importanza a un evento, un oggetto o una situazione, crei inconsapevolmente tanti problemi in ogni area della tua vita: relazioni, denaro, lavoro, salute.

Ciò che potresti risolvere molto facilmente, ti trovi a doverlo risolvere con grandi difficoltà, lentamente e dolorosamente.

Un'eccessiva importanza rappresenta un ostacolo sul tuo percorso creato artificialmente: conflitti, complessità inutili, insuccessi.

👉 Ricorda: se riduci l'importanza, il numero di problemi nella tua vita diminuisce notevolmente. Le cose diventeranno molto più semplici e chiare, le porte chiuse si apriranno e gli ostacoli scompariranno!

📌 2. L'eccessiva importanza non permette al tuo obiettivo di realizzarsi.

Preoccuparsi per un evento che non accade o, viceversa, avvicinarlo in tutti i modi, significa attribuire un'eccessiva importanza a quest'evento.

Quando attribuisci un'eccessiva importanza a un evento blocchi i flussi di energia nel tuo corpo. Non permetti all'energia dell'intenzione esterna (l'energia dell'Universo) di fluire liberamente dentro di te.

Di conseguenza, la realizzazione della tua intenzione rallenta in modo significativo o, addirittura, viene rinviata a un tempo indeterminato.

👉 Ricorda: attribuendo un'eccessiva importanza a un evento, blocchi l'energia di realizzazione dei tuoi obiettivi.

3. L'eccessiva importanza influisce negativamente sul tuo benessere e sulla tua salute.

L'importanza si manifesta nel tuo corpo sotto forma di stress e blocchi interiori. Di conseguenza, la salute peggiora, ti senti come un limone spremuto e non hai la forza di fare nulla. L'importanza ti porta via l'energia preziosa che potresti investire in creatività, sport, lavoro, relazioni o crescita personale.

👉 Ricorda: un'eccessiva importanza sottrae la forza e favorisce lo sviluppo di alcune malattie psicosomatiche.

📌 4. Subisci uno stress continuo a causa dell'eccessiva importanza.

Quando ti preoccupi, ti spaventi, ti irriti, subisci lo stress.

Lo stress è la tensione interna che si genera a causa di un'eccessiva importanza: "È molto importante per me!", "Devo farlo a tutti i costi!", "Cosa farò se...?", "Non sopporto quando..!".

Lo stress costante non solo influisce sulla tua salute e sul tuo benessere, ma "ruba" anche il bene più prezioso: il tuo presente, il momento "qui e ora":

1.    Vivi sempre di esperienze passate o di ansie sul futuro.

2.    Non riesci a goderti il momento presente e trascuri i tuoi obiettivi.

👉 Ricorda: riducendo l'importanza, sposti il focus dell'attenzione dai problemi e dallo stress su ciò che vuoi ottenere, e in questo modo acceleri la realizzazione della tua intenzione.

📌 5. L'eccessiva importanza attiva la "Legge di Murphy".

Quante volte ci lamentiamo della cosiddetta "Legge di Murphy", secondo la quale una fetta di pane cade sempre sul lato imburrato?

Perché accade sempre ciò che temiamo di più e invece ciò che desideriamo con tutto il cuore non accade mai?!

Ad esempio, sei in ritardo mentre vai al lavoro e sei preoccupato. E, come a farlo apposta, rimani bloccato nel traffico.

Oppure: sogni di ottenere un avanzamento di carriera, desideri tanto prendere l'ambita carica... Ma, all'ultimo momento, al posto tuo viene promosso un tuo collega!

Perché succede questo? Perché attribuisci troppa importanza a quel determinato evento, e in questo modo blocchi l'energia di realizzazione del tuo obiettivo e "attivi" la Legge di Murphy >>

📌 6. L'eccessiva importanza impedisce di realizzarsi nella vita.

Spesso, l'importanza eccessiva sotto forma di paure e dubbi impedisce di rilevare i veri desideri e i bisogni.

Ad esempio, vorresti provare un nuovo hobby, cambiare lavoro o avviare un'attività, ma non agisci. Vuoi mostrare la tua unicità e portarla in questo mondo, ma hai paura di uscire dai ranghi e distinguerti dalla folla.

Sogni qualcosa di grande, ma la voce forte della tua mente soffoca il sussurro debole della tua anima. Inseguendo gli "ideali" imposti dalla società, perdi te stesso attuale e dimentichi le tue ispirazioni, le tue attitudini e i tuoi sogni.

📌 7. L'eccessiva importanza impedisce di agire in modo efficace.

Un'eccessiva importanza è un mix di emozioni e sentimenti sproporzionati, quali rabbia, risentimento, lussuria, scoraggiamento, impazienza, che ti impediscono di agire in modo efficace.

Ti fai coinvolgere completamente da queste emozioni anziché cercare una soluzione ragionevole o reagire tranquillamente alle circostanze esterne.

Ad esempio, il capo ti rimprovera per qualche errore. Se questo per te è "molto importante", allora provi rabbia, paura o senso di colpa.

Ti immergi in queste preoccupazioni, anche se capisci che sarebbe meglio non coinvolgerti emotivamente e cercare un modo per correggere l'errore.

Inutile dire che, nella nostra vita spesso ci sono situazioni in cui bisogna sapere mantenere la calma, regolare lo sfondo emotivo e assumere un atteggiamento positivo.

👉 Ricorda: se riduci importanza riuscirai a mantenere l'armonia interiore e la produttività!

📌 8. L'eccessiva importanza impedisce di godersi la vita.

Qualcuno sa rilassarsi e fidarsi del mondo, e qualcun altro dà troppa importanza e blocca l'energia.

Ecco perché nel Transurfing ci sono tante tecniche non solo per imparare a realizzare l'intenzione, ma anche per imparare a ridurre l'importanza.

Dopo aver assimilato queste tecniche, riuscirai ad ottenere ciò che desideri molto più velocemente e senza spreco di forze, di energia e di altre risorse! >>

E lascia che la gente creda che tu abbia semplicemente avuto fortuna: tu sei consapevole di aver fatto un determinato lavoro.

📌 9. L'eccessiva importanza causa conflitti.

L'importanza è una delle cause più frequenti di conflitti e litigi, sia nella vita privata che nel lavoro.

•    Il marito che dimentica di comprare quello che gli ha chiesto la moglie.

•    La moglie che ascolta la musica che il marito non sopporta.

•    Il bambino che ha rotto il vaso.

•    Un collega di lavoro che ti ha fatto uno scherzo di cattivo gusto.

Tutto questo è importante?

Se sì, allora sicuramente avrai tante esperienze negative e litigi, e probabilmente rovinerai le relazioni con le persone che ti circondano.

Quando impari a non prestare attenzione a sciocchezze, a non irritarti e a risolvere i piccoli problemi con sorriso, ironia o chiarimenti pacifici a cuore aperto, riuscirai a relazionarti con la gente in modo più positivo, semplice, affidabile, sincero e piacevole!

I principi del Freiling in pratica: come diminuire i conflitti >>

📌 10. L'eccessiva importanza non ti permette di diventare l'Artefice della tua realtà.

L'Artefice della propria realtà è la persona, che è completamente responsabile per la propria vita, e riesce a modellarne lo scenario.

Si illumina sempre di fiducia, armonia e amore, e persino emozioni negative come rabbia e risentimento sa trasformarle facilmente in vantaggi. Come fa?

☝ Semplicemente riduce l'importanza e cambia consapevolmente il proprio atteggiamento verso una determinata situazione.

Quando attribuisci troppa importanza a un evento assumi posizioni completamente diverse.

Ad esempio, la posizione di combattente: "Lo farò a qualsiasi costo!",

la posizione di vittima: "La gente si approfitta di me"

oppure la posizione di supplicante (che aspetta di essere ricambiato).

☝ Non sarai mai in grado di gestire efficacemente la tua realtà mentre ti trovi in una di queste posizioni.

Vuoi vivere la vita secondo le tue regole?

Non lottare contro gli ostacoli, abbassane l'importanza!

Eccellente Donna

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!