Non aver paura di ripartire da zero! 😉 22 DURE VERITÀ CHE TI AIUTERANNO NELLA VITA

1. Quello che fai adesso spesso non è quello che dovresti fare.

È sempre meglio andare piano nella direzione giusta che correre nella direzione sbagliata. Chiediti se ciò che fai adesso ti avvicina al tuo obiettivo.

Ricorda che è molto più importante FARE LE COSE GIUSTE piuttosto che fare le cose nel MODO giusto.

Non c’è niente di più triste e dispendioso dell’esecuzione abile e intraprendente di ciò che non vale la pena fare.

2. Nessuno tranne te stesso/a può dirti ciò di cui hai bisogno per essere felice.

Ci sono alcune domande alle quali puoi rispondere solo tu. Le risposte arrivano solo attraverso le esperienze personali e la riflessione. Perciò, smetti di dare sempre ascolto a ciò che gli altri pensano che tu debba desiderare o ciò a cui aspirare.

Invece, cerca di capire chi sei veramente e cosa vuoi dalla vita.

A un certo punto, all’improvviso, in mezzo al caos e al trambusto della vita ti fermerai perché sentirai una voce nel profondo della tua anima: “BASTA!”. Ecco, proprio quel momento ricorderai in seguito come un punto di svolta sul percorso che ti ha portato alla felicità e al successo.

3. Le persone più infelici sono quelle che si preoccupano cosa gli altri pensano di loro.

15 principi per liberarsi dalle pressioni

Ricordati una volta per tutte: non devi dimostrare niente a nessuno. L’unica cosa che devi davvero — e non a qualcuno, ma a te stesso/a — è essere te stesso/a.

Lascia che le opinioni degli altri ti ispirino, ti insegnino e persino ti guidino (se vuoi), ma non permettere mai che ti limitino.

4. Le persone con cui ti circondi sono in grado di renderti una persona migliore… o di distruggerti.

Cerca di circondarti di persone positive che ti fanno stare bene. Fai in modo che ognuna di loro ti ispiri a crescere, a diventare una versione migliore di te stesso/a.

5. La tua onestà e la tua schiettezza non ti faranno diventare la persona più apprezzata tra bugiardi e ipocriti.

Ma, in compenso, ti aiuteranno a trovare gli amici veri e le conoscenze giuste.

6. Sarai sempre imperfetto/a.

Se aspetterai di diventare “perfetto/a” per condividere con il mondo le tue idee e i tuoi talenti, nessuno ti conoscerà mai.

7. Il desiderio di possedere beni materiali può distruggere i tuoi sogni.

Puoi scegliere il coraggio o le comodità della vita, ma non entrambe le cose contemporaneamente.

8. Non puoi cambiare ciò che ti rifiuti di affrontare.

L'algoritmo per cambiare la vita in meglio

Se vuoi iniziare qualcosa di nuovo, devi smettere di fare qualcosa di vecchio. Se vuoi ottenere qualcosa che non hai mai avuto, devi iniziare a fare qualcosa che non hai mai fatto prima.

E poi, non ti smuoverai mai dal punto in cui ti trovi adesso finché non avrai deciso dove vuoi arrivare.

9. Siamo noi che prendiamo le decisioni e sono proprio queste nostre decisioni a determinare chi siamo.

Tra quel che è accaduto e quel che accadrà c’è solo una tua SCELTA. Non sei affatto un prodotto delle circostanze, sei un frutto delle tue decisioni. Non permettere che la paura determini il tuo futuro.

10. L’unico modo per ottenere ciò che vuoi è iniziare ad agire.

Se vuoi davvero qualcosa, se è qualcosa di cui hai veramente bisogno, devi agire in modo rapido, deciso e mirato al risultato.

11. I tuoi sogni possono diventare realtà solo se li aiuterai.

Ed è proprio per questo che devi sognare… e lavorare sodo per realizzare ciò che sogni.

12. Avere successo è una scelta.

Il successo non è affatto una condizione statica. Il successo è una direzione in cui muoversi, un processo e un modo di vivere.

Prometti a te stesso/a qualcosa di meraviglioso e poi fai tutto il possibile e l’impossibile per mantenere questa promessa. Sei nato/a per essere una persona di successo, ma per diventare tale, devi permetterti di avere successo, aspettarti di avere successo, lavorare per raggiungerlo.

13. Se un risultato è stato ottenuto senza un minimo sforzo, non vale niente.

Paga un prezzo equo. Per ottenere qualcosa fai quello che è necessario e goditi i frutti del tuo impegno. È molto meglio sentirsi stanchi per aver fatto consapevolmente un lavoro che per non aver fatto nulla.

Inizia a fare ciò che è necessario per vivere la vita che hai sempre sognato >>

14. Non ci sono storie di successo senza errori e difficoltà.

Più la tua vita diventa impegnativa, maggiori sono le ricompense che può offrirti se fai lo sforzo necessario. E se incontri molte difficoltà lungo il percorso e commetti tanti errori è un segno positivo.

Ciò significa che stai lentamente ma fermamente avanzando verso il tuo obiettivo. Significa che impari qualcosa e passi a un livello superiore.

15. Gli errori sono inevitabili e necessari.

 

L’errore deve essere il tuo insegnante, non il giustiziere. L’errore è una lezione, non una condanna. È una deviazione temporanea e necessaria, non un vicolo cieco.

16. Le persone tendono a soffermarsi su piccoli problemi.

Cerca di liberarti da quest’abitudine. Le cose negative nella tua vita non richiedono affatto la tua attenzione 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Dedica questo tempo a ciò che ti dà gioia, alle persone che ami e a ciò che ti aiuta a realizzare i tuoi desideri. Focalizza la tua energia sugli aspetti positivi della tua vita, sulle tue potenzialità e fai un passo nella giusta direzione.

Il vero successo e i grandi risultati nella vita possono essere raggiunti solo notando le opportunità e approfittandone, e NON risolvendo piccoli problemi che, in realtà, non influenzano in alcun modo ciò che è davvero importante.

17. Non sempre otteniamo ciò che vogliamo.

Alla fine, qualunque cosa tu faccia e qualunque cosa tu dica, otterrai ciò che devi ottenere, mentre ciò che non deve esserci nella tua vita scomparirà senza lasciare traccia.

Ricorda: i più grandi doni della vita non necessariamente saranno avvolti in una carta da regalo.

18. Ti trovi esattamente nel punto in cui devi essere in questo preciso momento.

Anche se non tutto nella tua vita va come vorresti. Anche se hai un sacco di cose da fare, da rifare, o tanti errori da correggere. Anche se ti senti come se fossi in un vicolo cieco e devi ricominciare da capo.

Ogni passo, ogni istante, ogni granello di esperienza acquisita è indispensabile e inestimabile.

19. Non puoi cambiare ieri, ma sei in grado di rovinare oggi preoccupandoti troppo di domani.

Vivi nel presente. Nota cosa succede intorno a te. Fai quello che devi fare. Domani arriverà domani, ed è così che deve essere.

20. Quando ti preoccupi di cose che potrebbero non accadere mai, ti metti i bastoni tra le ruote.

10 REGOLE DI REALITY TRANSURFING PER INIZIARE UNA NUOVA VITA

Sei tu che con la tua immaginazione crei qualcosa di cui non hai assolutamente bisogno.

21. Non sarai in grado di vivere una vita positiva con una visione negativa del mondo.

Eccolo, il tratto caratteriale più sottovalutato di tutte le persone di successo che abbia mai incontrato è il successo. Il tuo atteggiamento nei confronti della vita influenza direttamente il modo in cui la vivi.

22. La vita cambia continuamente e in modo molto imprevedibile.

Sì, la vita cambia, ma con essa puoi cambiare anche tu. Quindi, se non sai in quale direzione andare, fermati un attimo, fai un respiro profondo e scegli ciò che più si adatta ai tuoi VERI valori.

Trova il coraggio di apportare cambiamenti nella tua vita quando necessario, porta a termine le cose e sii fiducioso/a che tutto andrà come deve andare.

Tradotto da Tatiana Rozhko per eccellentedonna.it  

COME TRASFORMARE I PROBLEMI IN COMPITI >>

IL POTERE DELL’INTENZIONE IN PRATICA >>

COSA FARE QUANDO TUTTO VA MALE >>


Lo Scenario Migliore

Lo scopo principale di questo training è aiutarti a costruire IL PROGRAMMA PIÙ FRUTTUOSO PER IL PROSSIMO ANNO, tracciare un piano individuale di successo per l’anno nuovo e seguire fermamente questo percorso nei prossimi 12 mesi con l’aiuto delle tecniche PNL e dell’ipnosi ericksoniana

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!

Loading