Il grano saraceno è l'alternativa vincente alla solita farina d'avena da usare per la colazione. Molto salutare e amato da tutti. E noi lo prepareremo con la ricetta speciale che ci permette anche di purificare il pancreas.

 

colazione sana

 

Ricordati che con il cibo si può curarsi!

Ti faccio notare che non andiamo a cuocere il grano saraceno.

Per preparare una colazione sana e nutriente prendiamo una tazza di grano saraceno, lo laviamo e versiamo sopra 0,5 litri di kefir. Lasciamo in ammollo per tutta la notte o per 12 ore.

Poi dividiamo il composto in 2 porzioni. La prima mangerai a colazione al mattino, la seconda 2 ore prima di coricarsi.

La quantità di grassi nel kefir non ha grande importanza, puoi usare quello che ti piace.

Aggiungi un cucchiaino di miele al posto dello zucchero. A patto che non sei allergica ai prodotti delle api.

Attenzione! Bisogna aggiungere il miele al grano saraceno alla mattina, quando sarà gonfio. Il miele essendo un potente conservante, non permette al grano saraceno di gonfiarsi.

E, infine, posso offrirti un altro componente da aggiungere quando vuoi. Si prepara facilmente in casa e ti da un sacco dei benefici. È la buccia d'arancia!

Non buttare via la buccia d'arancia, ma la triti finemente e la mescoli con un po' di miele. Al mattino hai un dessert pronto, che è estremamente utile per la salute della donna! 

Tutte le vitamine e minerali contenuti nella buccia d'arancia, non sono solo dei perfetti antidepressivi, ma anche liberano il nostro corpo dalle tossine, normalizzano l'equilibrio idrico e, di conseguenza, eliminano i gonfiori. Inoltre, aiutano ad alleviare il dolore nei giorni critici.

La buccia d'arancia al miele è il gustosissimo supplemento per la prima colazione. Ti salverà dalla monotonia e riempirà il tuo risveglio di colori luminosi!

buccia d'arancia

 

Cosa mangiare a colazione

Aggiungi i semi di lino alla tua colazione!

Digiunare con avena.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie da Eccellente Donna!