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Ho intenzione di scrivere almeno 365 trucchi e consigli per rimanere snella e sana. Forse, di più. Uno per ogni giorno.

Perché 365?

In un anno si può sbarazzarsi da tutto peso che vuoi! Puoi diventare una donna nuova.

La velocità ottimale per la perdita di peso è 4 kg al mese. Così, in un anno possono essere persi senza danneggiare la salute quasi 50 chili!

Tutto ciò che serve per fare questo è leggere un consiglio quotidiano e metterlo in pratica. Anche se non tutti, molti di loro sono semplici e utili!

Ti auguro di rimanere snella e sana! E, ovviamente, felice!

Partiamo!

Consiglio N1

É davvero sorprendente, quante donne rimandano le lezioni di fitness al domani. Allo stesso tempo esse rovinano questo loro domani. Oltre la figura, il fitness influisce anche sulle funzioni cerebrali, stato generale di salute e i livelli d’energia.

Se non hai l’abitudine di praticare l’attività fisica, prova a fare qualche semplice esercizio. Uno al giorno! Potresti fare delle banalissime flessioni del corpo o gli squat ( piegamenti delle gambe).

Magari una ventina di ripetizioni per 3 volte.

Se hai la buona abitudine di praticare l’esercizio fisico almeno 3 volte a settimana, inserisci nel tuo programma qualche esercizio nuovo. Lascia che sia molto più difficile di quanto si fa normalmente, passerai ad un livello superiore!

Consiglio N2

Si sente spesso un consiglio: “Mangia lentamente.”

Ma come fare se non hai il tempo da metterti seduta al tavolo per consumare il pasto completo?

Ecco la soluzione: mangiare solo un po’. Se mangi la solita quantità, opta per il cibo leggero: frutta, verdura, insalate, zuppe, prodotti a basso contenuto di grassi. La quantità abituale del tuo cibo preferito, la puoi mangiare solo seduta al tavolo, senza aver fretta.

In caso contrario, corri il pericolo di allargare notevolmente lo stomaco. Si esagera spesso con la quantità del cibo, quando si mangia di fretta.

Consiglio N3

Oggi bando alla TV e alle chiacchiere al telefono in posizione seduta o sdraiata.

Cammina, balla, gira hula hoop, stai in equilibrio su una gamba! Fai qualsiasi cosa, ma non sederti o sdraiarti!

Consiglio N4

Ogni volta che stai allungando la mano per raggiungere il cibo, fatti una semplice domanda: “Perché lo sto facendo?”

Sei sicura di avere veramente fame? O, semplicemente, ti piacciono questi biscotti? O perché vuoi calmare l’ansia? O perché da domani si parte con la dieta?

Fai questa domanda: “Perché?” E rispondi onestamente. Almeno oggi.

Consiglio N5

Alzati dal letto, stirati bene e mantieni questo allungamento per alcuni secondi. Poi, rilassa.

Fai questo semplice l’esercizio il più spesso possibile durante il giorno. Sarebbe ottimo farlo una volta ogni ora. Questo ti permette di sollecitare il metabolismo e togliere la tensione nervosa ( è la causa più comune nell’eccesso di cibo).

Consiglio N6

Oggi è giorno della grande insalata!

Prepara una bacinella di insalata. No, non sto scherzando.

Opta per le carote crude, cavoli, ravanelli, zucchine, zucca, cipolle ( a tua scelta ). Condisci con 2 cucchiai di olio d’oliva e succo di limone. Da mangiare tutto il giorno. Completa i pasti con altro cibo a tuo piacimento. Comincia sempre con l’insalata!

Sì, alla fine della giornata la quantità delle vitamine in insalata diminuisce. Ma rimangono le fibre ( tanto utili per la forma) ed il contenuto calorico bassissimo!

Consiglio N7

Se hai mangiato un po troppo, non colpevolizzarti! É meglio valutare questo “troppo” in numero di calorie. Poi, fai la moltiplicazione per 3. Troverai il numero di ripetizioni di esercizi da fare.

Esempio: 300 calorie = 900 mosse. Uno squat, un salto, sollevamento di una gamba, ecc. possono essere considerati 1 mossa.

A proposito, per fare 900 mosse ti basteranno circa 20-25 minuti. É assolutamente fattibile! E la prossima volta ci penserai, prima di riempire la bocca con il cioccolato!

Consiglio N8

Ogni volta che passi davanti uno specchio, dai un occhiata e, mentalmente (o ad alta voce!), dì: “Sono bravissima! Sono in forma.” Vi assicuro, dopo tale elogio, al posto di gratificarti con il cibo, avrai voglia di fare qualcosa di più per il tuo corpo.

Consiglio N9

Alla mattina, mentre fai la doccia, strofina il corpo con un guanto massaggiante! Noterai immediatamente un aumento di energia e la mancanza di appetito. Eppure, non trascurare la colazione. Ne abbiamo bisogno.

In serata, ma non oltre 3 ore prima di coricarsi, ripeti la procedura sotto la doccia. Il massaggio riduce l’appetito e ti carica d’energia. Potrai sorprendere il tuo partner! 😉

Consiglio N10

Consiglio per coloro, che non bevono abbastanza.

La bevanda migliore per una figura snella è l’acqua naturale. Tuttavia, ci sono le bevande in grado di sostituire l’acqua naturale.

Prova l’acqua con succo di limone: basta aggiungere il succo all’acqua.

Il tè con frutti di bosco ( anche congelati,): versa acqua bollente sulle bacche, lasci raffreddare. La vitamina C, che contengono le bacche, accelera il metabolismo.

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La motivazione quotidiana. Consigli N1 – 10. Ho intenzione di scrivere tutte le mie conoscenze sul dimagrimento, alimentazione sana, esercizio fisico e stile di vita in armonia con se stessa.
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Come Rimanere Snella E Sana. Consigli N1-10