Consiglio N21

Ecco un interessante trucco psicologico:
dopo ogni pasto, scrivi la frase: "ho mangiato ... (quanto), invece potevo mangiare ... (quanto)"

Per esempio:

"Ho mangiato un piatto di minestra, invece potevo mangiare la metà".

"Ho mangiato 5 biscotti, invece potevo mangiare solo 2".

Importante! Non far notare solo nella mente, ma scriverlo sulla carta.

Consiglio N22

Per aumentare l'efficacia dell'esercizio fisico, prova ad allenarti stando in piedi sul un cuscino da divano.

Per mantenere l’equilibrio, si attivano gli addominali e i muscoli più profondi.

Maggiore il numero dei muscoli coinvolti, maggiore l’intensità, maggiore il numero delle calorie bruciate.

Quali esercizi si può fare in piedi su un cuscino?

Le flessioni e i torsioni del corpo, gli squats, sollevamenti delle gambe in tutte le direzioni…

Consiglio N23

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Si sa, che per perdere peso e mantenersi in forma bisogna mangiare molta frutta e verdura.

Ma quanto è MOLTO?

La regola semplice è di cercare di mangiare ogni giorno 5 tipi di frutta e verdura di colori diversi. Ogni colore  – 1 pezzo.

Cosi facendo fai rifornimento non solo delle fibre utile, ma anche un'ampia varietà di vitamine e oligoelementi, spronando in tal modo il metabolismo basale.

Consiglio N24

Di solito, si consiglia di bere l’acqua naturale 15-20 minuti prima di un pasto. Questo permette di ridurre l'appetito ed avere la buona digestione.

Noi facciamo un po' diversamente.

Bevi un bicchiere d'acqua prima di ogni pasto principale in modo lento, a piccoli sorsi. Ancora meglio, se l'acqua sarà calda o tiepida (un po’ difficile in estate) .

Che beneficio ti dà?

I risultati sono gli stessi: si calma l’appetito e migliora la digestione, ma l'effetto sarà molto più grande.

Consiglio N25

Come Rimanere Snella E Sana. Consiglio N25

Hai un figlio piccino? Tutti giorni ti tocca a raccogliere i suoi giocattoli sparsi per la stanza? Ottimo! Raccogli un pezzo alla volta per riportare nel cesto. In tanto farai tanti flessioni e piegamenti, che puoi considerare un mini allenamento. I giocattoli devono essere non meno di 50!

Non hai nessuno che lascia la roba in giro?

Puoi spargere i fiammiferi o stuzzicadenti! Mia nonna usava il riso. 😉

Consiglio N26

Oggi ti propongo di preparare un cocktail per sostituire la cena o il pranzo, ma anche l'uno e l'altro. 😉

Ecco diverse varianti del cocktail della salute:

  1. Yogurt o kefir, mela, pera, banana, cachi
  2. Yogurt o kefir, frutti di bosco, un cucchiaio di miele
  3. Yogurt o kefir, pomodori, cetrioli, aglio, poco sale

In ogni cocktail si può aggiungere l’acqua.

Consiglio N27

Ti capita di ritirare la pancia quando ti guardi nello specchio? Bisogna fare qualcosa...

Cominci a risucchiare la pancia non solo davanti allo specchio, ma ogni volte che puoi. Questo è uno dei migliori esercizi per i muscoli dell'addome. Inoltre, è un esercizio invisibile per gli altri!

Mantieni la pancia ritirata per 5-10 minuti.

Consiglio N28

Oggi ti spiego come non esagerare con il cibo.

C'è un semplice criterio per capire, se hai mangiato quanto basta: quando non hai fame e sei rimasta attiva, in grado di fare una camminata veloce o, se necessario, anche molto veloce.

È possibile controllare a casa, facendo semplici esercizi fisici. Per esempio, prova a fare 15-25 squats. Fai fatica? Allora, hai mangiato troppo.

Dopo il prossimo pasto di nuovo prova a fare esercizi leggeri. Se ti sentirai attiva, memorizza la quantità del cibo che avevi mangiato. Questo è il volume giusto per te.

Torna a questo trucco ogni volta che cominci di nuovo esagerare con il mangiare. Per ricordare il senso "corretto" dopo il

Consiglio N29

Oggi ti spiego un trucco per aumentare il volume del cibo per mangiare di meno.

Ecco 3 semplici modi per fare questo:

  1. Aggiungi al piatto l'insalata, lattuga, radicchio
  2. Dividi il cibo in porzioni più piccoli
  3. Servi il cibo in piatti piccoli

Semplice, no?

Consiglio N30

Quanto spesso ti viene in mente la domanda: mangio ancora un po' o è già abbastanza?

È la domanda frequente delle persone insoddisfatte del proprio peso.

Oggi, appena si presenta questa domanda, smetti di mangiare!

In realtà, la maggior parte delle persone capiscono quando bisogna alzarsi dal tavolo, ma cacciano via questi pensieri. Tu non fai cosi, vero?


Come Rimanere Snella E Sana. Consigli N71 – 80
Come Rimanere Snella E Sana. Consigli N61 – 70
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Come Rimanere Snella E Sana. Consigli N01 – 10

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